Squadre femminili, ecco i nomi usciti dalla Commissione Giovani

Pubblicato il:

Come anticipato, questa mattina a Milano si è riunita la Commissione Giovani per discutere delle squadre B e C per la prossima stagione. E dopo la riunione sono stati ufficializzati i nominativi dei team femminili, che dovranno ancora essere ratificati con delibera d’urgenza dal presidente Flavio Roda. Praticamente mancano solo le squadre A, forse quelle dove c’è stato maggiore caos fra partenze, arrivi e bombe dell’ultima ora.

IL COMMENTO DI RINALDI – «La nostra strategia prevede la creazione di un gruppo ad hoc di slalom femminile che lavorerà in associazione con gli altri gruppi, ma soprattutto si tratterà di un lavoro verticale che prevede anche punti di contatto con le squadre di Coppa del mondo. Come nella passata stagione verranno creati dei gruppi di osservati, i quali nel corso della stagione effettueranno degli stage con i tecnici delle squadre nazionali».

COPPA EUROPA – Come anticipato il gruppo Coppa Europa sarà seguito sempre da Devid Salvadori. Nel gruppo GS-velocità c’è Nadia Delago, promossa dalla C, oltre alle confermate Jole Galli, Alessia Timon e Asja Zenere, mentre nel gruppo di slalom ecco Giulia Lorini, Roberta Midali e Federica Sosio. Non ci saranno più Nicole Delago, Verena Gasslitter e Laura Pirovano, promosse nei gruppi Coppa del Mondo, mentre Valentina Cillara Rossi sarà nel gruppo di Interesse Nazionale insieme a Jasmine Fiorano.

SQUADRA C – Il gruppo C sarà invece affidato a Heini Pfitscher, come più volte anticipato. L’ormai ex allenatore del Comitato Alto Adige lavorerà con Roberta Melesi, che rientra in azzurro, Sofia Pizzato, Arianna Stocco, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Carlotta Saracco, Vera Tschurtschenthaler e con Martina Perruchon, azzurrina già presente negli anni passati e che ora dovrà fare il grande salto in avanti. Fuori Sabine Krautgasser.

Ultime notizie

Una stagione di grandi eventi in Val di Fassa. Biglietti in vendita per la discesa e il superG

Due eventi, sei gare, in un unico magnifico scenario. La Val di Fassa il...

Ultimi giri in Europa per le squadre di velocità

Ultime batterie di test atletici e ultimi allenamenti sui ghiacciai europei per le nazionali...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Altro dal mondo neve

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...

La Barcolana Ski al Team Ghedina

È il team Ghedina ad aggiudicarsi la Coppa d’Autunno di Barcolana Ski 2026, la sfida tra...