Splendido podio di Bosca a Garmisch! Secondo nel superG dietro Allegre

Pubblicato il:

Tenere duro. Crederci. Saper di averlo quel colpo in canna. Perché ne sei consapevole di valere, perchè te lo senti, perchè te lo dicono, ti spingono, ti incitano. Poi ci si mettono due infortuni e uno dove per poco rischi di non sciare più con una gamba macellata. Ma senza intoppi, senza problemi e senza di conseguenza preparazioni a singhiozzo, a intermittenza, Gugu Bosca ha finalmente iniziato la sua scalata verso l’alto livello. Ha preso le misure due anni da in Norvegia Gugu Bosca con un nono posto in discesa e l’anno scorso nono a Cortina in superG: quest’anno ha brillato con continuità finalmente. Due volte a ridosso dei 15 a Kitzbuehel sulla Streif, tanta roba. E poi il 10° posto in superG in Gardena, dopo un errore che lo ha scalzato da un podio davvero probabile. E quindi un quinto posto sul Lauberhorn di Wengen sempre in superG.

Esulta Gugu ©Agemce Zoom

E a Garmisch un altro passo avanti. E che passo per il magico Guglielmo Bosca, il ’93 milanese trapiantato a Courmayeur: sul sale bavarese di Garmisch Partenkirchen è splendido secondo: favoloso podio sulla Kandahar 1, solo il francese Nils Allegre è davanti (primo podio e di conseguenza prima vittoria per il transalpino): 18 centesimi ll distacco fra i due, battuti i mostri sacri Marco Odermatt (4°) e Cyprien Sarrazin (10°). 

Allegre, dietro Odermatt e Sarrazin ©Agence Zoom

Sul podio terzo lo svizzero Lois Meillard a 25 centesimi ad Allegre. Dicevamo 4° Odi, poi 5° l’austriaco Vincent Kriechmayr, 6° il norvegese Adrien Sejersted, 7° lo svizzero Stefan Rogentin e 8° il nostro Dominik Paris. Mattia Casse 16°. Christof Innerhofer 29°. Giovanni Borsotti 41°, Giovanni Franzoni 43° Benjamin Alliod 54°. Domani secondo superG in Germania. 

CLASSIFICA SUPERG GARMISCH 

 

Ultime notizie

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Carlo Maria Conti confermato alla presidenza del CUM

Piena fiducia a Carlo Maria Conti, confermato alla guida del Comitato regionale FISI Umbro-Marchigiano...

Albert Chatrian prende il posto di Marco Mosso in Asiva

Dopo 8 anni alla presidenza, Marco Mosso ha passato il testimone ad Albert Chatrian....

In Alto Adige inizia il terzo mandato di Markus Ortler

Sarà ancora Markus Ortler a guidare la FISI Alto Adige per il prossimo quadriennio....

Altro dal mondo neve

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...