Sofia Goggia: 'Mi sembra ancora un sogno…non sapevo proprio nulla'

Colpo di scena: si parlava di un ballottaggio Francesca Marsaglia – Verena Stuffer, invece ecco Sofia Goggia convocata a sorpresa ai Mondiali di Schladming 2013.

SOGNO – La bergamasca del ’92 ha ricevuto la bellissima notizia durante la cena questa sera alla vigilia della libera di Coppa Europa a Jasna, Slovacchia: ‘Incredibile, mi sembra un sogno…faccio davvero fatica a realizzare. Non ho corso nemmeno una discesa nella massiam serie ed eccomi ai Mondiali’.

LA SCOPERTA A CENA A JASNA– Il direttore tecnico Raimund Plancker aveva sostenuto alla vigilia delle convocazioni che sarebbe stata data priorità alle giovani. Pare però, visto che una Marsaglia è del ’90 e tanto vecchia non sembra, che la finanziera orobica sia stata convocata per essersi messa in luce in Coppa Europa a suon di risultati dopo un infortunio. Sofia ci racconta come ha saputo della magica notizia: ‘Stavo scendendo a cena, e Camilla Borsotti ed Enrica Cipriani mi hanno avvicinata e detto di leggere una nota in internet. Ho letto il mio nome nelle convocazioni per Schladming, ho pensato subito che fosse uno scherzo. Invece è realtà, fantastica realtà’.

ESULTA GHEZZE – Ecco Alberto Ghezze, responsabile della squadra B: ‘Sofia e Michela, due atlete del gruppo Coppa Europa ai Mondiali. Tutto il mio staff tecnico è orgoglioso per queste ragazze. Un premio giusto’.