Ascanio Simoni oggi al Memorial Fosson di Pila ha vinto il gigante Allievi. È un grande risultato per il giovane dello Sci Club 18, ottenuto grazie al miglior tempo assoluto in seconda manche. Anche grazie a questo primo posto, Ascanio Simoni è stato inserito nella lista dei 30 Allievi che parteciperanno all’edizione 2025 del Race Future Club, lo stage ideato dalla rivista Race Ski Magazine in collaborazione con Federazione Italiana Sport Invernali e Fondazione Cortina.
Subito dopo la gara, prima ancora, quindi, di sapere se fosse stato convocato o meno per l’evento che si svolgerà tra 7 e 9 aprile a Cortina D’Ampezzo, Ascanio Simoni ci aveva detto: «Sinceramente il Race Future Club è sempre stato un mio grande sogno. Già un mio amico, Tommaso Zanardi, ci è andato e ha detto che è stata una bellissima esperienza. Si svolgerà per giunta nella mia Cortina, dove sono nato e cresciuto. Insomma, mi piacerebbe molto partecipare. Sarebbe bellissimo potersi allenare con Matteo Marsaglia e tanti altri allenatori preparatissimi». Si avvera, dunque, il sogno di Simoni.
Il ricco programma del Race Future Club inizia lunedì 7 aprile, quando gli atleti selezionati si presenteranno entro le 18 presso la struttura alberghiera delle Orsoline, in via Faloria 104, a Cortina D’Ampezzo. Il programma prevede poi allenamenti con tecnici FISI in Faloria agli ordini del direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian. Qui tutte le informazioni.