Si avvera il «sogno» di Ascanio Simoni: sarà al Race Future Club nella sua Cortina

LIVE DAPILA

Ascanio Simoni oggi al Memorial Fosson di Pila ha vinto il gigante Allievi. È un grande risultato per il giovane dello Sci Club 18, ottenuto grazie al miglior tempo assoluto in seconda manche. Anche grazie a questo primo posto, Ascanio Simoni è stato inserito nella lista dei 30 Allievi che parteciperanno all’edizione 2025 del Race Future Club, lo stage ideato dalla rivista Race Ski Magazine in collaborazione con Federazione Italiana Sport Invernali e Fondazione Cortina.

Subito dopo la gara, prima ancora, quindi, di sapere se fosse stato convocato o meno per l’evento che si svolgerà tra 7 e 9 aprile a Cortina D’Ampezzo, Ascanio Simoni ci aveva detto: «Sinceramente il Race Future Club è sempre stato un mio grande sogno. Già un mio amico, Tommaso Zanardi, ci è andato e ha detto che è stata una bellissima esperienza. Si svolgerà per giunta nella mia Cortina, dove sono nato e cresciuto. Insomma, mi piacerebbe molto partecipare. Sarebbe bellissimo potersi allenare con Matteo Marsaglia e tanti altri allenatori preparatissimi». Si avvera, dunque, il sogno di Simoni.

Il ricco programma del Race Future Club inizia lunedì 7 aprile, quando gli atleti selezionati si presenteranno entro le 18 presso la struttura alberghiera delle Orsoline, in via Faloria 104, a Cortina D’Ampezzo. Il programma prevede poi allenamenti con tecnici FISI in Faloria agli ordini del direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian. Qui tutte le informazioni.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news