Sochi: Varettoni vince il superG e fa il 'posto fisso'

Pubblicato il:

Coppa Europa: magico 'Varetta' anche sulle nevi olimpiche

Ha ragione Alessandro ‘Capitan Futuro’ Serra quando da Sochi afferma: «Varettoni è stato fenomenale. Un duro, freddo. Ha vinto sciando alla grande e portando a casa la terza piazza nella standing di disciplina che vale il ‘posto fisso’». E già, fenomenale questo forestale di Borca di Cadore che attenti bene, non è in squadra nazionale e che in Coppa del Mondo si è distinto con un nono ed un quinto posto.

VITTORIA SULLE NEVI OLIMPICHE – Vince il superG proprio sulle nevi olimpiche di Sochi – Rosa Khutor, un successo davanti al russo Alexander Glebov e al tedesco Josef Ferstl. Un presagio? In gara intanto anche Paolo Pangrazzi dodicesimo e Luca De Aliprandini diciassettesimo. Con Varettoni terzo, fanno il ‘posto fisso’ anche il norvegese Aleksander Aamodt Kilde e l’austriaco Vincent Kriechmayr.

Ultime notizie

Definite le squadre francesi. Velocità femminile guidata sempre da Marco Viale

È pronta anche la Francia per la stagione 2026/2027, senza più due grandi veterani...

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...