Slalomgigantisti pronti a tornare sulla neve

Gli slalomgigantisti di Coppa del Mondo sono pronti a tornare sulla neve. Lunedì infatti si metteranno in viaggio verso il Vallese: sulle nevi perenni elvetiche di Zermatt il primo raduno sciistico della nuova Italia di Max Carca, che dopo l’esperienza canadese adesso ha assunto il ruolo di ‘capo allenatore’ delle squadre A maschili. Dieci giorni di sci per gigantisti e slalomisti.

GIGANTISTI – Con i ragazzi delle ‘porte larghe’ il responsabile Raimund Plancker, che sarà affiancato da Daniele Simoncelli. Nello staff anche il preparatore atletico ed osteopata Vittorio Micotti. I ragazzi: Roberto Nani, Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Florian Eisath e Alex Zingerle. Al raduno di Zermatt ci sarà anche Mattia Casse ed aggregato per l’occasione l’atleta di ‘interesse nazionale’ Andrea Ballerin.

SLALOMISTI – Quindi presenti gli slalomisti Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e Manfred Moelgg. Stefano Costazza allenatore responsabile, sempre affiancato da Simone Del Dio, che farà da cinghia di trasmissione con i gigantisti, dall’allenatore e preparatore atletico Tommaso Frilli e dall’osteopata Luca Caselli. Gli skiman degli slalomgigantisti: Gianluca Petrulli (Salomon), Giuseppe Bianchini e Stefano Bonseri (Volkl), Patrick Merlo e Michael Moelgg (Fischer), Heino Pfeifer (Blizzard).

ARGENTINA – Partenza per l’Argentina fissata il 16 agosto. Voleranno a Ushuaia solo chi farà gigante o due discipline: Moelgg, Eisath, De Aliprandini, Borsotti, Tonetti, Zingerle. Per Nani invece destinazione Australia e Nuova Zelanda.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news