Slalom fra i 'ciuffetti' per le velociste a Les 2 Alpes

Les Deux Alpes Live – Per la Fanchini campo libero

Giovanni Feltrin, il forestale ‘colonna’ dello staff tecnico della ‘banda di Alby’, è soddisfatto del lavoro odierno in ghiacciaio a Les 2 Alpes. Presenti Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia ed aggregate per l’occasione le atlete di ‘interesse nazionale’ Camilla Borsotti e Johanna Schnarf. Ecco cosa ci ha detto Feltrin: «La neve non era certo delle migliori, ma il lavoro svolto è stato sicuramente positivo. Non c’era solo la Curtoni perchè ad un evento di uno sponsor, per il resto team al completo. La Fanchini ha lavorato a parte, in campo libero, ha sempre un po’ male ma è normale in questo periodo».

ADDESTRAMENTO FRA I ‘CIUFFETTI’ – Continua il ‘guerriero verde’: «Per Merighetti, Stuffer, Marsaglia, Schnarf e Borsotti lavoro di addestramento. Abbiamo predisposto un tracciato con ‘ciuffetti’ da interpretare con gli sci da slalom. Una prima parte stretta e aritmica, poi ritmico ma con distanze medie e una terza ritmica e larga fino a 13 metri. Velocità abbastanza basse e sciata nel segno, perchè sotto c’era il duro e comunque in questo modo era meno pericoloso. Domani ancora lavoro di addestramento con sci da gigante e slalom».
 
GUARDA LA FOTOGALLERY

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news