Slalom Folgaria, Franceschetti domina il GPI Senior ed è secondo nella FIS dietro a Puente

Pubblicato il:

Terzo giorno di gare sulle nevi trentine di Folgaria ed oggi tempo di slalom FIS valevole come Gran Premio Italia Senior. La gara è stata vinta dallo spagnolo Alejandro Puente Tasias che ha preceduto Pietro Franceschetti di 32 centesimi. Il Senior allenato da Silvano Sorio, ma in forza allo Sporting Campiglio, si aggiudica la classifica del Gran Premio Italia Senior.

Classifica slalom Folgaria 

BARUFFALDI E Van LOON (PRIMO GIOVANE) IL PODIO GPI – Terzo assoluto il russo Simon Efimov a mezzo secondo. Il secondo italiano in classifica è Stefano Baruffaldi: termina settimo e secondo GPI il finanziere lecchese. Ottavo e terzo GPI il poliziotto Patrick Van Loon.

Podio Aspiranti

MAMMARELLA PRIMO ASPIRANTE – Dodicesimo l’azzurrino Matteo Canins, quindicesimo il carabiniere Giovanni Zazzaro. Diciassettesimo il C Tobias Kastlunger, che ha preceduto Davide Baruffaldi, Sporting Campiglio. Ventesimo il C Samuel Moling, ventitudiesomo Martino Rizzo che ha chiuso davanti al Senior del San Sicario Giovanni Pompei. Poi venticinquesimo Alessandro Salini del Bormio, ventiseiesimo Tommaso Fabbri Altipiani Ski Team e ventisettesimo e primo Aspirante l’abruzzese dei carabinieri Goffredo Mammarella

Ultime notizie

Nadia Delago, la serenità ritrovata

Nadia Delago torna nella top10 in Coppa del Mondo. È passato un lunghissimo periodo...

La meraviglia Delago: «Qualcosa che supera ogni sogno»

Un sorriso immenso, le difficoltà che scivolano via come i suoi sci sulla neve...

Franzoni non si ferma più! Terzo posto in discesa a Wengen, clamoroso poker per Marco Odermatt

Giovanni Franzoni di nuovo sul podio! Incredibile stato di forma dell'azzurro. Il classe 2001...

Petra Vlhova potrebbe tornare già alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Dopo tanti mesi ai box, finalmente si prospetta un ritorno a breve termine per...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Pittarello nello slalom GPI di Artesina. 2° l’Aspirante Sadowski e 3° Castlunger

Lorenzo Pittarello si impone nel secondo slalom Fis di Artesina valevole come tappa del...

Artesina, Corbellini firma lo slalom GPI: «Sto sciando forte, bello vincere oggi»

Il Gran Premio Italia maschile riparte dalle nevi cuneesi di Artesina con uno slalom....

Sestriere, Parravicini concede il bis nel GS GPI davanti all’Aspirante Putzer. Fis a Astegiano

Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante...