Si sono chiusi i Mondiali Giovani a Jasna

Dopo il gigante, il norvegese Henrik Kristoffersen si aggiudica anche lo slalom dei Campionati del Mondo Giovani disputati sulle nevi slovacche di Jasna. Il ’94 scandinavo, bronzo olimpico della disciplina, ha superato una coppia di svizzeri. Luca Aerni infatti è argento a 9 centesimi, a 1.25 il bronzo Daniel Yule. Quarto il tedesco Davis Ketterer a 1.98, quinto il norvegese Marcus Monsen a 1.99, sesto il finlandese Jens Henttinen a 2.02 che termina ex-aequo con il croato Istok Rodes.

BENE TOMMY SALA – Buon ottavo Tommaso Sala: il ’95 guadagna quattro posizioni nella seconda manche ed è protagonista di una prova davvero convincente anche perchè partitva con il 58. Davide Da Villa tredicesimo a 3.39, Simon Maurberger ventesimo a 4.35. Hannes Zingerle, Matteo De Vettori e Luca Riorda non hanno concluso la prima frazione.

Articolo precedenteSuter, doppietta d'oro
Articolo successivoAlla Kirchler il titolo del gigante Aspiranti
Pez
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.