SL GPI Chiesa, vince Krautgasser e va in nazionale!

Pubblicato il:

Deraglia Lorini. Podio GPI per le Aspiranti Dellatonio e Smaldore

Colpo di scena a Chiesa: sulle nevi malenche oggi è andato in scena l’ultimo slalom della stagione del circuito del Gran Premio Italia femminile. Così, da regolamento FISI, chi vince la Coppa di disciplina e generale del GPI, entra di diritto in squadra nazionale.

BEFFA LORINI – In testa prima di questa mattina c’era Giulia Lorini: tuttavia la portacolori del Circolo Sciatori Madesimo è uscita a poche porte dal traguardo della prima manche. Vince il GPI Sabine Krautgasser: l’altoatesina in forza al Comitato Trentino balza di conseguenza in testa alla standing. Si tengono buoni i migliori tre risultati su cinque: per Lorini due primi e un quinto, per Krautgasser due primi e un terzo.

FIS ALLA BENZONI – La FIS è stata vinta dalla Senior dell’Esercito Marta Benzoni, che ha preceduto la Senior delle Fiamme Oro Carmen Geyr che chiude a 85 centesimi dalla bergamasca. L’azzurrina Roberta Midali terza a 1.01 e quarta Krautgasser a 1.17. Quinta e seconda GPI (e prima Aspirante) Sara Dallantonio: brilla davvero il Trentino di Mirko Deflorian. Sesta assoluta, terza GPI e seconda Aspirante, Petra Smaldore del Lecco. Poi Melissa Perathoner, la Senior Clelia Bagnasacco, Lucrezia Lorenzi AOC terza Aspirante e a chiudere la ‘top ten’ assoluta Nadia Delago. Domani gigante.
 

Ultime notizie

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Gabriele Dedone è il nuovo presidente di Fisi Liguria

Cambio al vertice dello sci ligure. Michele Torini, presidente uscente e in carica dal...

La regola dei due terzi ferma Contorni: in Toscana nuove elezioni

La regola dei due terzi di consensi, prevista dallo statuto Fisi per la rielezione...

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Altro dal mondo neve

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...