Ski Team Alta Badia fra entusiasmo nuovi format, opportunità nutrizione e juniores che crescono

Pubblicato il:

Trecento iscritti e ottanta agonisti per lo Ski Team Alta Badia, il sodalizio presieduto da Elmar Castlunger che è riferimento per il territorio badiota. «Proprio così, lo sci club è molto legato al territorio ladino badiota e la collaborazione con Movimënt, Dolomiti Superski e la comunità in generale tutta è sicuramente importante. Raccogliamo soprattutto ragazzi locali, anche se con qualche eccezione. Il rapporto con la scola media e il liceo linguistico di La Villa è eccellente, i dirigenti scolastici capiscono  l’importanza del nostro sport e ci vengono spesso incontro», sostiene il vice presidente Christof Irsara.

Dicevamo numeri in crescita. La categoria Giovani consta di dieci atleti tutti praticamente badioti fra cui David Castlunger, atleta in forza anche al Comitato Alto Adige e che ha partecipato alle Olimpiadi giovanili in Georgia, quindi altri due che ambiscono ad entrare nel team regionale la prossima stagione ovvero Alberto Davare e David Thaler.

Tante iniziative, parecchie manifestazioni organizzate e attività sulla neve continua. Citiamo una gara flipper per Pulcini e Children che Ski Team Alta Badia ha organizzato con un grande successo. «Siamo stati i primi in Alto Adige ed averla messa in piedi sulla Gran Risa è stato qualche cosa di eccezionale. Al di la dei contenuti tecnici innovativi del nuovo format che non hanno avuto obiezioni da parte del corpo allenatori in generale, per moltissimi ragazzini e genitori era la prima volta di una rassega sulla nostra pista di Coppa del Mondo. Aver organizzato un evento giovanile sul pendio mitico del gigante ha arricchito davvero la proposta», fa sapere Elmar Castlunger.

E poi iniziative, sempre alla ricerca di novità per la struttura diretta da Thomas Valentini. Continua Elmar: «Siamo riusciti a concluder con il discorso legato alla nutrizione, elemento importante nello sci e spesso sottovalutato. Inizieremo con incontri generali ed aperti, poi il via con programmi per categoria e addirittura specifici. Cerchiamo insomma di dare sempre quel qualcosa in più ai nostri ragazzi. L’impronta agonistica dello Ski Team Alta Badia è sempre più forte, anche se passione e divertimento rimangono nostri tratti distintivi». Conclude Irsara: «E fra le iniziative abbiamo proposto un magazine ai nostri soci e distribuito in Alta Badia con programmi, presentazione dei team, proposte, organizzazione».

 

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...