Ski College Veneto supporta l’attività: 2 e 3 marzo superG GPI Senior a Passo San Pellegrino

Ski College Veneto Falcade in campo per allestire gare di livello nazionale. Dopo gare di Coppa Veneto, ecco il 2 e 3 marzo a Passo San Pellegrino due superG Fis valevoli come tappa del circuito del Gran Premio Italia Senior. Le gare sulla pista Le Coste (dove nelle mattinate passate si è allenato anche Dominik Paris) nella Ski Area San Pellegrino. «Una delle nostre mission è supportare l’attività agonistica con organizzazione delle gare a fianco del percorso scolastico e della preparazione atletica. Importante la collaborazione con Ski Area San Pellegrino, grazie a pendii davvero idonei per gli allenamenti che per l’organizzazione delle gare. Questo a maggior ragione nella complessità della stagione in corso così soggetta alle variazioni climatiche. Lo Ski College Veneto Falcade, oltre al percorso scolastico e agonistico in svariate discipline per le sue ragazze e i suoi ragazzi, si cimenta insomma anche nel mettere in piedi rassegne agonistiche, eventi che richiedono impegni ma che noi con entusiasmo sosteniamo», fa sapere il consigliere e referente della categoria junior dello sci alpino Corrado Pisanec. 

Fondamentale nelle gare, organizzate appunto dalla realtà presieduta da Luca Marchetto, le figure del direttore tecnico Andrea Sonda, del tecnico del Comitato regionale Fisi Veneto Moritz Micheluzzi, degli tecnici Gilberto Xaiz, Simone Manfroi, Davide Raineri, Piero Cadò, Giampiero Carli, Enea Stefani. E poi il supporto di Sci Club Val Biois, Vitalini Sportwear, Zorzini Spa, Sportmarket di Cornuda. Tornando allo Ski College Veneto Falcade, anche se le iscrizioni per il 2023/2024 sono chiuse, ci fa sapere Pisanec: «C’è comunque la disponibilità di inserimento previa valutazione, per atleti della categoria Allievi e Giovani, con l’ottica di un percorso quinquennale o triennale».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news