Ski College Veneto Falcade, Il 21 e 22 dicembre le giornate studente-atleta

Pubblicato il:

Lo  Ski College Veneto Falcade, in collaborazione con l’Istituto Follador De Rossi, propone due giornate di stage rivolte ai ragazzi frequentanti la classe terza media per introdurli nella vita quotidiana dei nostri giovani atleti, fra scuola e sport. Le giornate studente-atleta sono programmate il 21 dicembre per lo sci di fondo e il biathlon, il 22 dicembre per lo sci alpino e lo snowboard.

«L’idea è quella di far vivere ai ragazzi una mattinata nelle aule e nei laboratori della scuola e un pomeriggio in pista, con gli allenatori e gli studenti atleti. Si tratta di un’occasione unica di provare una giornata tipo per coloro che hanno interesse a proseguire con un’attività agonistica di alto livello nello sci alpino, sci di fondo, snowboard o biathlon e vogliono intraprendere questo percorso di studio e allenamento», afferma l presidente dello Ski College Veneto Falcade, Luca Marchetto.

Lo Ski College Veneto di Falcade (Belluno) è una realtà istituita per volontà e con la partecipazione della Regione Veneto nell’anno scolastico 1990-91 con la finalità di gestire l’attività sportiva degli alunni dell’Istituto Alberghiero Professionale di Stato di Falcade. Dal  2016, a seguito della modifica delle norme della Regione relativamente alla contribuzione e sostegno delle Società a partecipazione pubblica, l’attività sportiva viene gestita dallo Ski College Veneto – Falcade Società Cooperativa Dilettantistica Sportiva composta prevalentemente da genitori con l’obiettivo di mantenere viva una realtà unica nel panorama formativo italiano. Attualmente ospita settanta sciatori-atleti, provenienti da diverse regioni d’Italia, impegnati nello snowboard, nello sci di fondo, nello sci alpino e nel biathlon. Fondamentale è la sinergia con l’istituto Follador De Rossi, realtà con la quale lo Ski College ha stretto da tempo una convenzione e che offre agli studenti sette diversi indirizzi di studio.

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...