Simoncelli, esperienza gigante

Archiviata la lunga e sfavillante carriera da atleta in Coppa del Mondo, Davide Simoncelli, che fra l’altro è diventato istruttore nazionale, sta facendo l’allenatore a tempo pieno. Il poliziotto di Rovereto si prende cura infatti, insieme a Matteo Guadagnini e Walter Nave, del settore maschile del Comitato Trentino. Intanto ‘Simo’ ha prestato consulenza a Les Deux Alpes, dove fa base in estate con Irene Curtoni, allo sci club San Sicario in uno stage per gli atleti del gruppo Giovani e Children ‘Alta Prestazione’, dopo quello con Matteo Marsaglia sulla velocità.

ECCO ‘SIMO’ – «Un paio di giorni per cercare di portare la mia esperienza di gigantista a questi ragazzi, una collaborazione già fissata il passato inverno con il mio amico Oriano Rigamonti. Il San Sicario fra l’altro si allena a Les Deux Alpes dove faccio base in estate». Simoncelli adesso si trasferirà ad Andalo per un raduno a secco con i Trentini, poi due periodi sugli sci di quattro giorni al Passo dello Stelvio.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news