Una prima parte d’estate a tutto Stelvio, poi le valige e le consuete partenze per il Sudamerica. Doppia località e doppia trasferta per Federica Brignone e Sofia Goggia, le uniche due atlete a cui è stato concesso sia un periodo di lavoro a Ushuaia, sia a Valle Nevado. Le due azzurre del gruppo Elite sono anche le prime a partire: lasceranno l’Italia il 30 agosto con destinazione Cile, poi a metà settembre si sposteranno in Argentina fino al 2 ottobre. Dal 6 settembre al 2 ottobre allenamenti a Ushuaia anche per tutte le altre azzurre del gruppo Coppa del Mondo.

IL SETTORE MASCHILE – I primi uomini a partire saranno quelli del gigante, destinazione a Ushuaia dal 22 agosto al 18 settembre, mentre gli slalomisti partiranno il 25 agosto e rientreranno il 18 settembre. Doppio impegno anche tra Cile e Argentina anche per i discesisti uomini che partono da Ushuaia (23 agosto – 6 settembre) per poi chiudere a La Parva, dove scieranno fino al 20 settembre.

VIA ANCHE LA COPPA EUROPA – Salti mortali, budget da incastrare, trasferte in Europa da centellinare. Anche il gruppo Coppa Europa maschile ha voluto andare in Sudamerica. E così il gruppo degli slalomgigantisti andrà a Ushuaia dal 29 agosto al 19 settembre, i velocisti invece a La Parva dal 6 al 28 settembre.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.