Si ferma Manu Moelgg: botta alla spalla sinistra

Pubblicato il:

Ora riposo per qualche giorno. Cambio di programma per le slalomiste

Prosegue bene, in linea generale, il lavoro di slalomiste e gigantiste in Val Senales. Costazza, Irene Curtoni, Agnelli, Moelgg, Sosio e Midali continuano la preparazione in vista dello slalom di Levi, in attesa di sapere se si gareggerà sabato 14 novembre. In ogni caso il programma è cambiato, per loro: niente più partenza per la Scandinavia sabato, dopo la sessione di allenamenti in Alto Adige, anche perché non c’è neve al momento da quelle parti, ma altri due giorni di lavoro, probabilmente ancora in Senales (resta da confermare), lunedì 9 e martedì 10 novembre, prima del riposo (mercoledì 11) e della partenza poi per il Circolo Polare artico, giusto a ridosso della gara (giovedì 12) come faranno tutte le altre Nazioni o quasi.

CONDIZIONI – «Chiara sta sciando bene – ci dice Gianluca Rulfi, responsabile del team di slalom e gigante -. Bene anche Agnelli e Irene Curtoni, quest’ultima deve comunque gestirsi dopo il dolore al ginocchio patito pre-Sölden; Federica Sosio è tornata a sciare dopo aver tenuto la schiena a riposo, per Roberta Midali non ci sono problemi. Ieri primo giorno di allenamento sul facile, oggi test più tosto sul ripido». Si è fermata però Manuela Moelgg dopo un’inforcata secca: ricaduta male sulla spalla sinistra, dovrà stare a riposo probabilmente per tre-quattro giorni, anche se non sembra a rischio la sua presenza per lo slalom di Levi, previsto comunque fra dieci giorni.

GIGANTISTE
– «Le gigantiste sono tutte in ottima forma e sciano forte, compresa Marta Bassino», aggiunge Rulfi. Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, in squadra con Alberto Ghezze, stanno testandosi un po’ in slalom per le future combinate alpine. Lo stesso Rulfi non seguirà le ragazze a Levi, dove ci saranno invece Angelo Weiss e Luca Liore, ma partirà poi il 15 novembre per gli Stati Uniti con Federica Brignone, Nadia Fanchini, Marta Bassino, Sofia Goggia e tutto il gruppo delle velociste. Manuela Moelgg, Nicole Agnelli e Irene Curtoni raggiungeranno le compagne in nordamerica dopo la gara di Levi, direttamente dalla Finlandia.

Io, Marta Bassino e il nostro skiman siamo pronti per quattro giorni in Val Senales ! Me, my team mate Marta and our… Posted by Sofia Goggia on Lunedì 2 novembre 2015

Ultime notizie

Allemand si ripete: nuovo successo a Sankt Anton. E ora è leader di Coppa Europa

È un'altra giornata trionfale per Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina si è...

Applausi Brignone; è settima nella manche del rientro: «Ottimo test». Comanda Hector

C’è una marea di gente nella finish area di Kronplatz, ma ci sono anche...

Goggia guarda avanti: «Weekend sottotono. Scio bene, ma sono poco scorrevole, sui piani fatico»

Tra Altenmarkt e Tarvisio Sofia Goggia non ha trovato quel giusto feeling con la...

Alpi Centrali è sport invernali per davvero: non solo sci alpino

Quando si parla di sport invernali, lo sci alpino ed il fondo restano il...

Altro dal mondo neve

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...