Shiffrin imprendibile nella prima manche a Levi

Pubblicato il:

L’ultima atleta a non chiamarsi Vlhova o Shiffrin a vincere sulla Levi Black fu Tina Maze nel novembre 2014. In assenza della rivale slovacca, Mikaela Shiffrin ha dominato la prima manche sulla pista lappone. Nonostante il sorteggio sfortunato – le è toccato il pettorale #8 – Shiffrin dà sei decimi a tutte e si porta al comando. Al secondo posto, Lena Dürr, che nei due slalom di Levi nella scorsa stagione era stata l’unica atleta a salire sul podio in entrambe le occasioni. Chiude il podio provvisorio della prima manche la croata Zrinka Ljutic (+0.73), prima a partire stamane. Quarta è Katharina Liensberger (+0.83).

Non sono riuscite ad accendere la luce verde al traguardo le svizzere Gisin e Holdener, scese coi pettorali #3 e #5. Un’ottima Paula Moltzan ha siglato il quinto tempo pur partendo col pettorale #15.  La meno famosa americana del Minnesota è anche l’ultima sotto il secondo di ritardo. Nelle dieci spicca la prestazione di Andreja Slokar, ottava 1.38 con il pettorale 21. Dal 14° posto di Katharina Gallhuber, il margine sale a due secondi; le atlete sono tutte molto vicine: tra queste vi sono Martina Peterlini (+2.03) e Lara Colturi (+2.14).

Le difficili condizioni di Levi, dove pioviggina, c’è molta umidità e una pista molto ghiacciata, non hanno intralciato troppo la prima manche della slalomista di Rovereto, che ha fatto una prima manche solida e si qualificherà con tranquillità alla seconda.

La seconda atleta italiana a scendere è stata Marta Rossetti col #29, ma l’alteta di Puegnago del Garda non è riuscita a qualificarsi alla seconda manche. Fuori dalla trenta anche Beatrice Sola, Lucrezia Lorenzi, Vera Tschurtschenthaler e Giorgia Collomb. Uscita nel finale Lara Dalla Mea.

 

Ultime notizie

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...