Shiffrin davanti a Flachau. Decima Costazza, forfait di Irene Curtoni

Pubblicato il:

Nevica a Flachau, così come in gran parte dell’Austria. Difficile fare il tempo con pettorali alti perché il manto non così compatto ha ceduto dopo le prime concorrenti. Dopo la prima manche dello slalom in notturna comanda ancora una volta Mikaela Shiffrin che non ha fatto il vuoto, ma che ha inflitto 27/100 a una sorprendente Anna Swenn Larsson. Terza posizione provvisoria per Petra Vlhova, staccata di 31/100, mentre in quarta e quinta piazza ci sono attualmente Katharina Liesnberger e Frida Hansdotter. 

CURTONI NON È PARTITA – La migliore delle azzurre è Chiara Costazza che a metà gara occupa la decima posizione, a 2″19 dalla vetta. «Ringrazio medico e fisioterapista che mi hanno permesso di essere in partenza – ha detto Costazza – Ho iniziato male, poi mi sono ripresa». Non è invece partita Irene Curtoni che ha accusato una lombalgia acuta. 

PECCATO LARA – Lara Della Mea, pettorale 43, nonostante una pista difficile, è partita per cercare tempo e qualifica. Stava sciando di nuovo molto bene, rotonda nel segno e sempre con i piedi per terra, ma purtroppo è arrivata un’inforcata. Ancora una volta l’atteggiamento era quello giusto. Male invece Michela Azzola, tornata a gareggiare in Coppa del Mondo: per lei 7″54 di ritardo dalla Shiffrin.

Ultime notizie

Gli azzurri di Coppa Europa prossimi a volare in Argentina

Destinazione Ushuaia. Ultime ore in Italia anche per le due formazioni maschili di Coppa...

Tra golf e padel: l’agosto del Drusciè, nel ricordo di Puicher Soravia

Non solo sci per il Druscié Cortina, che anche quest’estate ha rinnovato il tradizionale...

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Brignone in sala operatoria: via la placca, valutazioni sul menisco

Federica Brignone non partirà per l'Argentina: la sua gamba continua a migliorare, ma placca...

Altro dal mondo neve

Brignone operata. Panzeri: «Rimossi solo i mezzi di sintesi»

Federica Brignone è stata operata questo pomeriggio alla clinica "La Madonnina" di Milano, dov'era...

Brignone in sala operatoria: via la placca, valutazioni sul menisco

Federica Brignone non partirà per l'Argentina: la sua gamba continua a migliorare, ma placca...

Marta Bassino felice dei progressi: «Fiera del mio ginocchietto e del lavoro svolto»

«Molto fiera del mio ginocchietto». Marta Bassino ha completato il lavoro a secco e,...