Shiffrin apre le danze, forfait di Gut-Behrami: dolori al ginocchio

Pubblicato il:

Questa mattina nella zona del Rettenbach era uno spettacolo, ma potrebbe esserci qualche problema per il vento (abbastanza forte nella parte alta durante la ricognizione) e per la nebbia che potrebbe avvolgere il pendio. In effetti rispetto all’alba una leggera nebbiolina si sta alzando, ma al momento non preoccupa. Non fa freddo, anzi, questa mattina alle 7 in centro a Sölden c’erano 10 gradi. Si incrociano le dita e si spera che lo spettacolo non venga rovinato, intanto la neve è dura, compatta, ma con ogni probabilità andrà un po’ a segnarsi dopo il passaggio delle primissime concorrenti.

La ricognizione è appena finita e durante le interviste di rito è arrivata la prima notizia della giornata: Lara Gut-Behrami ha deciso di non partire. Il motivo è legato ai dolori al ginocchio, che da qualche giorno le dà fastidio.

Intanto ad aprire la gara sarà l’americana Mikaela Shiffrin, che ieri sera ha pescato il numero 1. Federica Brignone ha pescato il 5, ma partirà per quarta dopo il forfait dell’elvetica; numero 6 per Marta Bassino; con il 23 Roberta Melesi, 24 Elisa Platino, 29 Asja Zenere, 33 Ilaria Ghisalberti, 53 Giorgia Collomb.

Ultime notizie

Paris, Franzoni, Schieder e Casse per la storia: si alza il sipario olimpico con la discesa di Bormio

La storia è pronta per essere scritta. Anzi, pennellata, cesellata sui 3250 metri della...

Svindal su Vonn: «Ero più nervoso io. Arrivate le risposte che cercavamo: è un ragazza tosta»

Quella di Cortina d’Ampezzo è stata una prova che non ha dato particolari indicazioni....

Sull’Olympia delle Tofane si balla. Poche indicazioni, davanti Wiles

Non è stata una giornata facile a Cortina d’Ampezzo tra la neve poco compatta...

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...

Altro dal mondo neve

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...