Shiffrin al comando, Brignone vicinissima dopo la prima manche del gigante di Kranjska Gora

Bis sulla Podkoren, secondo gigante di Coppa del Mondo a Kranjska Gora. Condizioni piuttosto simili a sabato, con la temperatura questa volta appena sopra lo zero che ha aiutato gli organizzatori nel preparare il tracciato. Prima manche così un po’ più veloce, quasi un secondo e mezzo in meno rispetto alle due di ieri. Mikaela Shiffrin è stata la migliore a metà gara, pagando qualcosa solo nella parte finale, ma anche Federica Brignone è stata bravissima ad interpretare e attaccare il tracciato, chiudendo vicinissima alla statunitense, staccata di soli 24 centesimi. E non lontana c’è Valerie Grenier: sarà la carica della prima vittoria, sarà il disegno del suo allenatore, il valdostano Laurent Praz, ma la canadese ha sciato con grande determinazione e resta in gioco per la seconda manche con un ritardo di 39 centesimi. Un po’ più indietro Marta Bassino a 73, Lara Gut-Behrami a 77, Sara Hector 85 e Petra Vlhova a 87, le uniche sotto il secondo. Paula Moltzan e Mina Fuerst Holtmann, ottave con lo stesso tempo, pagano 1.11.
Nuova qualifica per Elisa Platino, ventottesima a 2.27; fuori dalle trenta invece Roberta Melesi, Asia Zenere e Laura Steinmair.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news