Sestriere riassapora la Coppa del Mondo

Dal dicembre 2016 la Coppa del Mondo mancava sulle piste olimpiche di Sestriere. Le nevi della Vialattea, il ‘circo bianco’ lo ritrovano nella prossima stagione, sempre con gare tecniche in rosa.
«Siamo soddisfatti – spiega il presidente del comitato organizzatore, Gualtiero Brasso – direi doppiamente soddisfatti perchè avremo di nuovo la Coppa del Mondo, ma soprattutto in un mese migliore come gennaio. E di questo dobbiamo sicuramente ringraziare la Fisi per l’appoggio che ci ha dato. Adesso sotto a ‘pancia bassa’, per organizzare un grande evento come nel 2016, anzi meglio. Vogliamo ancora una volta dimostrare la nostra ‘voglia’ di Coppa del Mondo».
Quello che serve è avere continuità nel calendario. «Ci speriamo – conclude Brasso – non dico ogni anno, ma almeno ogni due o tre. La certezza di una data futura ci permetterebbe di poter programmare tutto al meglio e soprattutto fare i giusti investimenti. La certezza che abbiamo è però quella che sulle nevi della Vialattea saranno sempre gare di altissimo livello tecnico».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news