Sestriere, prosegue il lavoro delle discesiste

Prima di tornare sugli sci, e dopo aver lavorato singolarmente dal punto di vista fisico, le velociste si sono ritrovate al Sestriere, a 2000 metri, per un periodo di cinque giorni di allenamenti atletici in gruppo, di grande intensità. Presenti Johanna Schnarf, Verena Stuffer, la rientrante Karoline Pichler, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia,con Camilla Borsotti aggregatasi solo per la giornata di mercoledì 22 luglio. Lo staff è guidato dal preparatore atletico Damiano Scolari, con l’allenatore Marco Viale e il fisioterapista Mario Franchini.

FORMA – «Siamo arrivati lunedì pomeriggio e da venerdì abbiamo iniziato l’allenamento – ci dice proprio Scolari -. Due giorni intensi, ieri e oggi, lavorando prima sulla forza e poi, al campo, al pomeriggio, su addominali e scarico per le gambe; oggi ripetute sempre al campo d’atletica, 200 e 300 metri, che si sono sentite nelle gambe visto che eravamo a quota 2000 metri. Quello che volevamo, comunque. Tutte le ragazze hanno risposto bene, si vede che hanno lavorato con costrutto da sole finora. Karoline Pichler, visto che è al rientro e sentiva qualche fastidio ai muscoli tibiali, ha effettuato le ripetute sui roller. Domani lavoreremo sull’equilibrio, senza fare più acrobatica perché l’allenamento che avevamo organizzato con il circo è stato rimandato per cause di forza maggiore, al pomeriggio proveremo un po’ di giochi di squadra, tra pallavolo, pallacanestro, pallamano. Venerdì forza e resistenza al mattino, lavoro con i pesi sulle parte alta al pomeriggio; concluderemo sabato con allenamento su velocità, rapidità e forza esplosiva. Le sensazioni sono positive, il meteo e l’altura ci aiutano, il clima è quello ideale».

//

Training at Sestriere…. #dhlions #scattarecomeleoni #intervaltraining #vogliomorì #mancalafotodelpostallenamento #WeAreFISI Posted by Hanna Schnarf on Mercoledì 22 luglio 2015

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news