Domani un altro slalom FIS ma solo per GPI Senior

Il primo slalom del Gran Premio Italia di Sestriere è andato al carabiniere Adam Peraudo. Il valsusino di Claviere si è imposto in 1.38.19 e ha preceduto di 94 centesimi il poliziotto Andrea Ballerin. Nella FIS terza posizione per lo spagnolo Joaquim Salarich, a 1”22 dalla vetta, con quarto l’australiano Ross Peraudo e quinto il giapponese Kyosuke Kono.

PERAUDO PRIMO SENIOR – Adam Peraudo, oltre a essersi aggiudicato la FIS ha vinto anche la ‘standing’ Senior del Gran Premio Italia. Secondo Ballerin e terzo  Michele Landini dell’Esercito, nono assoluto a 2”07.

ALEX HOFER PRIMO GIOVANE – Il primo Giovane fuori squadra è invece stato Alex Hofer, finanziere giunto undicesimo nella generale. Secondo e terzo posto per i forestali Hans Vaccari e Niccolò Menegalli, quindicesimo e sedicesimo della ‘standing’. 

 

10 COMMENTI

  1. Ritengo di dover dare una risposta a vantage se il suo post era riferito al mio. Innanzitutto io NON SCRIVO SOLO PER FARE POLEMICA,anzi la polemica non mi interessa affatto.Scrivo le mie sensazioni che sono quelle di chi vive lo sci in diretta in mezzo agli atleti,che ovviamente possono essere non condivise,purchè le spiegazioni siano date con educazione e dati reali. Ad esempio dici che Peraudo l'anno scorso ha fatto tutta la CE,mentre in realtà ha fatto solo le gare di novembre e dicembre. Landini invece ha fatto solo Obereggen e Pozza,entrambe a dicembre. Non mi sembra un gran che,ma ci può stare,come dici tu,perchè le chances devono essere date a tutti e se non rispondi col risultato può anche esser giusto passare a un altro.Io,se avessi letto bene,non ho detto che i senior non hanno chances,ma semplicemente che,per quelli non in squadra nè in gruppo militare,le cose sono estremamente più difficili.E che uno nei 100 in due specialità dovrebbe essere in squadra. E tra gli esclusi da squadra e militari c'è gente con bei punti,buon talento e,chissà,magari anche la possibilità di fare un podio in WC a 30 anni se venisse dato loro il modo di proseguire e crescere.Tutto qui

  2. Ma basta col dire che i senior non hanno chance! !! Ma le guardate le classifiche e le convocazioni o scroveto solo x fare polemica? Cortino pPIÙ senior che junior in coppa Europa. .tutti hanno la possibilità di correre a patto che facciano qualche RISULTATino in gare fis. Si vogliono in squadra i giovani e poi ci si lamenta che i senior non sono in squadra…ma basta!! Lasciate tranquilli i tecnici che convocano…peraudo l anno scorso ha corso tutta la coppa Europa senza entrare mai nei trenta..e queste non sarebbero possibilità date? Landini e tutti gli altri senior di possibilità ne hanno è ne hanno avuto una marea…e ne avranno perché benché chi non sia del settore critichi in Fisi una chance non di nega a nessuno….!! Vedi gare americane. ..

  3. La cosa più bella è che,nel momento in cui sono state nuovamente ufficializzate 3 squadre anzichè 2,i comunicati riportavano:A WC ed eventuali CE quando liberi,B prevalentemente CE con eventuali accessi in WC,C…prevalentemente Grand Prix ed eventuali CE.E non era ancora stato deciso che i nazionali non potessero prender parte alla classifica di GP. Non entro nel merito di convocazioni e quant'altro,mi riallaccio a quanto ho scritto a commento sull'articolo dedicato a Landini e anche alle parole di Indiscreto sullo stesso. Non è vero che dopo Ronci non c'è nessuno,forse,e non me ne vogliano gli atleti,non c'è il superfuoriclasse ma di validi ce ne sono molti. Il problema è la gestione:a fine Giovani se non sei in squadra o gruppo militare sei finito,in uno sport in cui,ormai in tutte le discipline,c'è chi arriva al top a 30 anni!E' vero che nonostante i costi e la crisi sono ancora molti gli atleti italiani che gareggiano nelle FIS Junior,è vero che i posti in squadra e gruppi militari sono sempre meno,ma per rimanere solo sullo slalom,Peraudo che è nei primi 100 non solo in SL ma anche in GS non è in squadra(e meno male che è nei CC)e Landini non fa nemmeno più parte del gruppo sportivo dell'esercito in cui,se ho capito bene,è comunque arruolato. Mi piacerebbe sentire i commenti di francesi,svizzeri e austriaci su questa gestione italiana

  4. scusate la mia ignoranza ma guardando la classifica il primo giovane non è Da Villa? oppure quelli che già sono in squadra non fanno parte della classifica Gran Premio Italia?
    la mia è solo una delucidazione di come funziona…
    Grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.