Senales, slalomisti sulla parte bassa della Gurschler per preparare Levi

Secondo dei tre giorni di allenamento in programma per i ragazzi allenati da Max Carca e Stefano Costazza. Sulla pista Leo Gurschler del ghiacciaio altoatesino della Val Senales, in pista ecco Stefano Gross, Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Andrea Ballerin e Tommaso Sala. Assente Giuliano Razzoli, ancora alle prese con l’infortunio. Sarà pronto per Levi l’olimpionico di Vancouver?

IL PUNTO DI COSTAZZA – Ci fa sapere il coach Costazza: «Razzoli è sotto con la fisioterapia e farà tutto il possibile per essere al via a Levi». Intanto probabilmente niente allenamento quest’anno in Svezia a Kabdalis per la rifinitura. E così già lunedì voleranno alla volta della Finlandia? Domenica 13 infatti è in programma il primo slalom dell’inverno 2017. Ma ancora il tecnico fassano in merito all’allenamento sulle nevi perenni di Senales: «Ci stiamo allenando sulla Leo. Parte alta, più ripida, per il riscaldamento. Quindi parte conclusiva del muro e piano finale nel tracciato. Cerchiamo di simulare le pendenze della pista Levi Black». Domani ancora slalom, aspettando l’ufficialità del programma con la partenza per la località lappone. E nel fine settimana sarà ufficializzato il contingente per la prima gara della stagione. Saranno sette gli italiani al cancelletto di partenza.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news