Secondo atto a Zagabria

Pubblicato il:

La squadra azzurra cerca conferme dopo l'Alta Badia

Domani sulla collina di Zagabria si correrà il terzo slalom della stagione. Dopo l’opening di Levi, in Alta Badia gli azzurri hanno ritrovato smalto e brillantezza: sul colle di Sljeme partiamo da un quarto posto di Rocca, dal quinto di Moelgg e dal sesto di Thaler. Max Carca, il coach responsabile degli slalomisti fa il punto della situazione: "Sulla Gran Risa abbiamo capito di essere competivi. Ci siamo allenati bene in estate ed autunno, ma era necessario aspettare il responso del cronometro in gara. Giorgio, Manfred e Patrick hanno fatto vedere di essere all’altezza dei più forti e anche Giuliano in allenamento è spesso il più veloce e in Coppa Europa lo ha dimostrato risultati alla mano. Adesso inizia il mese dello slalom, siamo pronti e con la consapevolezza di poter far bene. Certo, siamo in Coppa del Mondo e nessuno si risparmia, ma affrontare questo filotto di gare dopo un  risultato brillante è importante davvero". Domani a Zagabria, poi altri
cinque slalom: Adelboden domenica prossima, quindi Wengen, Kitzbuehel, Schladming e prima del Mondiale di Val d’Isere, l’1 febbraio a Garmish Partenkirchen. Chiude Carca: "A Zagabria con Rocca, Moelgg, Thaler,
Deville
e Razzoli ci sarà Innerhofer, che anche in slalom se la cava
davvero. Sono fiducioso, anche in questi giorni a Tarvisio i ragazzi si
sono mossi bene". Intanto dopo lo slalom croato gli azzurrri si trasferiranno nel Verbano per preparare Adelboden: giovedì e venerdì in pista a Pian del Sole, sopra Intra.
 

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...