La gara del giorno: lo sci alpino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 mercoledì 18 febbraio

Pubblicato il:

L’ultima gara femminile di sci alpino alle Olimpiadi coincide anche con l’ultima gara di sci alpino in assoluto a Milano Cortina 2026. Lo slalom femminile ha una chiara favorita, inutile nasconderlo: Mikaela Shiffrin si è già assicurata la Coppa del Mondo di specialità, e vorrà vincere il suo terzo oro olimpico.

La campionessa a cinque cerchi di Sochi 2014 arrivò terza in slalom a Cortina 2021, quando nell’ampezzano si tennero i Mondiali. Shiffrin terminò dietro Katharina Liensberger e Petra Vlhova: chissà che non abbia vita più dura del previsto anche oggi. Ecco qual è il calendario completo dello sci alpino di mercoledì 18 febbraio.

Sci alpino: le prove di oggi, mercoledì 18 febbraio

Dall’Italia sarà possibile seguire le competizioni di sci alpino delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sui canali Warner Bros Discovery e sulla RAI. Le gare andranno in onda in diretta televisiva e gratuitamente sui canali RAI, saranno disponibili in streaming senza costi su RaiPlay e visibili tramite abbonamento su Eurosport, accessibile anche in streaming su varie piattaforme come Discovery+, DAZN e TIMvision.

Mercoledì 18 febbraio andranno in scena (in grassetto le gare da medaglia):

  • 10:00 – Slalom speciale femminile (prima manche) a Cortina d’Ampezzo
  • 13:30 – Slalom speciale femminile (seconda manche) a Cortina d’Ampezzo

Ogni giorno, sul sito di Race, escono approfondimenti, notizie e contenuti dai luoghi di gara. Per non perderti nulla, iscriviti alla newsletter Race Ski Magazine Weekly.

Ultime notizie

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...

Definite le squadre francesi. Velocità femminile guidata sempre da Marco Viale

È pronta anche la Francia per la stagione 2026/2027, senza più due grandi veterani...

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Altro dal mondo neve

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fondazione Bormio ringrazia il personale per le Olimpiadi. Da Zanche: «C’è senso di appartenenza»

A Valdisotto l’evento di Fondazione Bormio con lo staff, che sulla pista Stelvio e...

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...