La gara del giorno: lo sci alpino alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 domenica 15 febbraio

Pubblicato il:

La settimana di gare olimpiche di sci alpino termina alla grande a Milano Cortina 2026. Sulla mitica “Olympia delle Tofane” di Cortina d’Ampezzo, infatti, verranno messe in palio oggi le medaglie dello slalom gigante femminile. La campionessa del mondo in carica nella specialità è Federica Brignone, mentre a Pechino 2022 trionfò Sara Hector, davanti proprio a Brignone e a Lara Gut-Behrami.

Altre due atlete molto forti e a cui prestare attenzione saranno la neozelandese Alice Robinson e l’austriaca Julia Scheib. Anche il duo statunitense formato da Moltzan e Shiffrin potrebbe essere pericoloso per il podio. Ecco qual è il calendario completo dello sci alpino di domenica 15 febbraio.

Sci alpino: le prove di oggi, domenica 15 febbraio

Dall’Italia sarà possibile seguire le competizioni di sci alpino delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sui canali Warner Bros Discovery e sulla RAI. Le gare andranno in onda in diretta televisiva e gratuitamente sui canali RAI, saranno disponibili in streaming senza costi su RaiPlay e visibili tramite abbonamento su Eurosport, accessibile anche in streaming su varie piattaforme come Discovery+, DAZN e TIMvision.

Domenica 15 febbraio andranno in scena (in grassetto le gare da medaglia):

  • 10:00 – Slalom gigante femminile (prima manche) a Cortina d’Ampezzo
  • 13:30 – Slalom gigante femminile (seconda manche) a Cortina d’Ampezzo

Ogni giorno, sul sito di Race, usciranno approfondimenti, notizie e contenuti dai luoghi di gara. Per non perderti nulla, iscriviti alla newsletter Race Ski Magazine Weekly.

Ultime notizie

Pirovano ritrova il gigante: «Felice, sono partita da lì». Ecco le azzurre per Åre

Laura Pirovano ritrova il gigante, dove tutto è partito. La sua specialità del cuore,...

La fassana Chiara Mazzel e il bresciano Nicola Cotti Cottini hanno vinto l’oro paralimpico in superG a Cortina d’Ampezzo

La 29enne fassana Chiara Mazzel e la sua guida Nicola Cotti Cottini hanno vinto...

La linea Junior di Level: stesse protezioni e tecnologie utilizzate dai campioni

La sicurezza dei propri figli è la prima preoccupazione di ogni genitore, soprattutto quando...

Crisi slalomgigante, perchè le colpe solo a Vinatzer?

Chissà perchè ha sempre il dito puntato contro, il fiato addosso, sempre sotto osservazione,...

Altro dal mondo neve

La fassana Chiara Mazzel e il bresciano Nicola Cotti Cottini hanno vinto l’oro paralimpico in superG a Cortina d’Ampezzo

La 29enne fassana Chiara Mazzel e la sua guida Nicola Cotti Cottini hanno vinto...

A Cortina il 75% delle medaglie Paralimpiche. La località ancora al centro del mondo

Cortina d’Ampezzo ha salutato i Giochi Olimpici, ma ora si appresta a ospitare gran...

Milano Cortina: 1,3 milioni di biglietti venduti

Sono 1,3 milioni i biglietti che sono stati venduti per i Giochi Olimpici di...