Dalla gioia al dolore, in un paio di giorni o poco più. Lo sci è così e questa volta è il turno di Marco Schwarz, passato dalla vittoria dello slalom di Madonna di Campiglio e possibile uomo in lotta per la generale con Marco Odermatt alla brutta caduta sulla Stelvio.
La sua scivolata subito non sembrava essere così grave, ma prima di finire nelle reti ha tentato il recupero e il cambio di spigolo versa la nuova curva, schiacciandosi e subendo una forte pressione. È forse lì che il suo ginocchio ha iniziato a dare problemi. Ma non se ne è accorto subito: si è rialzato, ha preso in mano i suoi sci, poi ha capito che qualcosa non funzionava e così è stato avviato il protocollo sanitario e il recupero in elicottero.
Marco Schwarz è stato immediatamente portato in una clinica di Innsbruck, specializzata nei traumi al ginocchio raccontano i media austriaci molto ben informati e in stretto contatto con l’entourage. “È probabile che si tratti di un infortunio al ginocchio. Speriamo che non sia così grave, vediamo come si rivelano gli esami”, ha detto il suo allenatore Marko Pfeifer, all’agenzia DPA.
Poco prima delle 19 la diagnosi, ufficializzata dalla Federazione sui canali social. Il carinziano chiude qui la stagione perché soffre della rottura del legamento crociato e strappo interno del menisco, oltre a danni alla cartilagine al ginocchio destro.