Schnarf: ‘Mi sono tolta un peso dalle spalle’

Pubblicato il:

Verso Val d’Isere – Hanna ‘rinata’ a Lake Louise guarda avanti

Una medaglia olimpica sfiorata a Vancouver 2010 (quarto posto in superG), il primo podio in Coppa del Mondo subito dopo (seconda a Crans Montana, 1 centesimo dietro Lindsey Vonn), una buona stagione 2011-2012, con tante top 10 e un’occasione d’oro buttata in superG a Bad Kleinkirchheim.

CRACK – Poi, proprio nel momento migliore della carriera, l’infortunio per una caduta a Ushuaia, sulla neve marcia, settembre 2012, durante l’ultimo giro in gigante, una beffa nella beffa. Stagione 2012-2013 saltata in toto, due operazioni, tanto dolore,  ginocchio che non ne vuol sapere di guarire. CI sono voluti tre anni, di fatto, ma ora, finalmente, Johanna Schnarf può dirsi definitivamente a posto e in grado di completare una preparazione senza intoppi fin dalla scorsa primavera, come effettivamente avvenuto. Risultato, a Lake Louise è arrivato un quarto posto in superG che in Coppa del Mondo è il suo migliore risultato nella disciplina.

MACIGNO – «Mi è caduto un macigno dalle spalle – ci dice la simpatica Hanna, da Valdaora, sotto il passo Furcia e Plan de Corones, Sud Tirol -. Per personalmente ci voleva tanto un risultato del genere. Sapevo che stavo sciando bene fin dagli allenamenti a Copper Mountain, ma poi serve il conforto della classifica…  In discesa invece non ‘è andata come volevo, nella prima in Canada ero lì con le migliori, poi ho sbagliato; nella seconda non stavo sciando bene e sono caduta in fondo, sul salto, per fortuna senza conseguenze. Ma non volevo andar via da Lake Louise così, senza risultati, visto che la forma era buona. Il quarto posto mi dà tantissima fiducia per le prossime gare, sono lì a 14 centesimi dal podio, non manca molto per raggiungerlo. Val d’Isere? Spero nella neve bella. In discesa sono stata quinta su quella pista, ma tanti anni fa. Per la combinata non ho sciato tantissimo in slalom, quattro giorni in tutto, ma non andava neanche male. Dipende dalle manche, se ne azzecco una… tutto è possibile».

…Lake Louise, we are friends again!! ?? jjiiihaaaa, happy with my 4th place in super-g!! ? Danke in olla wos olm hinto… Posted by Hanna Schnarf on Lunedì 7 dicembre 2015

Ultime notizie

Alpi Centrali è sport invernali per davvero: non solo sci alpino

Quando si parla di sport invernali, lo sci alpino ed il fondo restano il...

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Pass Thurn, per Abbruzzese primo podio in discesa in Coppa Europa: «Matteo sempre nel cuore. Adesso Kitzbuehel»

Dopo eserci salito in superG, Marco Abbruzzese sale per la prima volta sul podio...

Bentornata Fede! Brignone: «Qualcosa di speciale essere qui»

Ormai non c'erano più dubbi e segreti. Federica Brignone è arrivata ieri sera a...

Altro dal mondo neve

A tutto tondo con Luca Scarian: il recupero di Brignone, i materiali, l’evoluzione dello sci e la preparazione

Da una parte all’altra del mondo, per seguire Sofia Goggia durante la preparazione in...

Bentornata Fede! Brignone: «Qualcosa di speciale essere qui»

Ormai non c'erano più dubbi e segreti. Federica Brignone è arrivata ieri sera a...

Kristoffersen che fa 100 podi, i fratelli McGrath e Pinheiro che bevono birra, Vinatzer con lo sguardo a un grande futuro

Solo un fuoriclasse maniaco di migliorarsi sempre come il norvegese Henrik Kristoffersen non esulta...