Scarpa e sci club Cortina insieme fino al 2026

Rispetto per le regole, amore per la montagna, attenzione alle generazioni future: sono questi i valori condivisi da Scarpa, azienda trevigiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, e sci club Cortina, il sodalizio ampezzano che quest’anno celebra i 120 anni di attività. Il brand e la società sportiva hanno da poco siglato un accordo di collaborazione che durerà fino al 2026 e che è fondato su una visione comune che si rispecchia nei principi di imparzialità, correttezza, trasparenza, integrità morale e rispetto. Scarpa ha scelto di sostenere e promuovere le attività del club ampezzano che conta 150 soci agonisti, 26 allenatori e 500 tesserati, la più grande realtà veneta e una delle principali in Italia. Tre le discipline praticate: sci alpino, sci nordico e biathlon.

«Siamo felici di accogliere Scarpa tra i nostri partner – afferma Adolfo Menardi, presidente dello sci club Cortina – Un brand legato al mondo dello sport, con un’attenzione particolare all’ambiente, con il quale condividiamo la passione per la montagna e l’amore per le attività praticate all’aria aperta e con uno scambio di informazioni tecniche e l’obiettivo comune di crescita, strizzando l’occhio alle Olimpiadi Invernali 2026». Scarpa fornirà al club le calzature da montagna per gli atleti e da ora il logo dell’azienda comparirà sul materiale di comunicazione, sulle divise, sui pulmini del club.

«Tra la nostra azienda e Cortina c’è sempre stato un rapporto speciale – sottolinea il presidente di Scarpa Sandro Parisotto – In particolare, proprio in questa magnifica località abbiamo portato due grandissimi atleti come Nirmal Purja e, proprio di recente, il leggendario sciatore Bode Miller, nostro ambassador a livello internazionale. Oggi questo legame si rafforza anche grazie alla partnership con lo sci club, realtà di eccellenza del territorio con cui condividiamo valori e obiettivi, e che accompagneremo d’ora in avanti nel percorso di avvicinamento verso i Giochi Olimpici». 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news