Scarpa e sci club Cortina insieme fino al 2026

Pubblicato il:

Rispetto per le regole, amore per la montagna, attenzione alle generazioni future: sono questi i valori condivisi da Scarpa, azienda trevigiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, e sci club Cortina, il sodalizio ampezzano che quest’anno celebra i 120 anni di attività. Il brand e la società sportiva hanno da poco siglato un accordo di collaborazione che durerà fino al 2026 e che è fondato su una visione comune che si rispecchia nei principi di imparzialità, correttezza, trasparenza, integrità morale e rispetto. Scarpa ha scelto di sostenere e promuovere le attività del club ampezzano che conta 150 soci agonisti, 26 allenatori e 500 tesserati, la più grande realtà veneta e una delle principali in Italia. Tre le discipline praticate: sci alpino, sci nordico e biathlon.

«Siamo felici di accogliere Scarpa tra i nostri partner – afferma Adolfo Menardi, presidente dello sci club Cortina – Un brand legato al mondo dello sport, con un’attenzione particolare all’ambiente, con il quale condividiamo la passione per la montagna e l’amore per le attività praticate all’aria aperta e con uno scambio di informazioni tecniche e l’obiettivo comune di crescita, strizzando l’occhio alle Olimpiadi Invernali 2026». Scarpa fornirà al club le calzature da montagna per gli atleti e da ora il logo dell’azienda comparirà sul materiale di comunicazione, sulle divise, sui pulmini del club.

«Tra la nostra azienda e Cortina c’è sempre stato un rapporto speciale – sottolinea il presidente di Scarpa Sandro Parisotto – In particolare, proprio in questa magnifica località abbiamo portato due grandissimi atleti come Nirmal Purja e, proprio di recente, il leggendario sciatore Bode Miller, nostro ambassador a livello internazionale. Oggi questo legame si rafforza anche grazie alla partnership con lo sci club, realtà di eccellenza del territorio con cui condividiamo valori e obiettivi, e che accompagneremo d’ora in avanti nel percorso di avvicinamento verso i Giochi Olimpici». 

Ultime notizie

Fest è imbattibile a Sarentino: quinto sigillo. De Leonardis quarta nel superG di Coppa Europa

Nadine Fest è ancora la più veloce a Sarentino. È la pista dell'austriaca che...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Milano Cortina 2026, ci siamo! La guida ai Giochi

È un lunedì dal sapore particolare, è il lunedì della sesta settimana del 2026,...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...

Altro dal mondo neve

Barbara Merlin lascia la presidenza del Sauze d’Oulx

Cambiamenti in vista ai vertici dello sci club Sauze d’Oulx. Barbara Merlin ha annunciato...

I Giovani del Lancia tra ambizioni agonistiche e un futuro professionale in loco

La linea dello sci club Lancia è chiara: meno spostamenti possibili, più minuti di...

Ivan Delbono del Pontedilegno: «Le gare vanno bene, ma lo sviluppo tecnico è ancora più importante»

In una recente trasferta sulle piste del Passo del Tonale, Race ha parlato con...