Sarrazin torna in Francia, ma resta sotto osservazione in ospedale. Il medico: «Lungo percorso di recupero»

Pubblicato il:

Cyprien Sarrazin è sulla strada della ripresa. In una nota diffusa ieri dalla Federazione francese, ha spiegato che «la fase di risveglio effettuata sabato 28 dicembre si è svolta bene e il suo stato di salute è stabile». Fuori dunque la rianimazione, il francese è stato ricoverato per diversi giorni all’ospedale di Sondalo, sempre sotto osservazione.

Ora che le condizioni sono migliorate, Sarrazin tornerà in Francia nella giornata di oggi, per poi essere subito trasferito nel reparto nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Médipole di Lione, come ha sottolineato il dottor Stéphane Bulle, medico della squadra francese di sci alpino.

Dopo essere caduto nell’ultima prova cronometrata sulla “Stelvio” di Bormio, il velocista francese è stato operato il giorno stesso a Sondalo per drenare un ematoma subdurale. Sarrazin è ora atteso da «un lungo periodo di recupero e poi di rieducazione – Sebbene non abbia altri problemi (nulla di grave a ginocchia, piedi o schiena), starà fermo per un tempo indeterminato».

Ultime notizie

Pietro Marocco ritorna in AOC, prenderà il testimone di Blengini

Si vociferava già a fine stagione e ora che l’elenco delle candidature è stato...

Mellarini punta su Milano, in Trentino si candidano Bonvecchio e Podetti

Tiziano Mellarini non si è ricandidato alla presidenza del Comitato Trentino. A fine stagione,...

Alpi Centrali: per il dopo Zecchini, è sfida a due tra Ghilardi e Malvezzi

Roberto Malvezzi, oggi vicepresidente, ha lanciato la sua candidatura alla presidenza del Comitato Alpi...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Altro dal mondo neve

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Brignone premiata con l’Ambrogino d’oro

Tra un impegno sportivo e uno istituzionale, una vacanza e un evento con gli...