Santa Caterina, niente discesa per Kueng e Viletta

Stop di oltre un mese per Steve Missillier

Continua il ‘bollettino’ infortunati, ahinoi. Ecco l’ultimo, che riguarda due atleti svizzeri e uno francese.

SANTA CATERINA – Il campione del mondo in carica di discesa Patrick Kueng non sarà in gara a Santa Caterina Valfurva, nella discesa del 29 dicembre. Lo svizzero, già dolorante dalla scorsa estate, continua ad accusare problemi al tendine rotuleo del ginocchio sinistro e pertanto, d’accordo con lo staff tecnico ha deciso di curarsi definitivamente prendendosi una piccola pausa. Tornerà ad allenarsi a gennaio per cercare di essere al top in vista delle grandi classiche. Küng finora ha gareggiato a Beaver Creek, piazzandosi nono in discesa, e in Val Gardena, dove invece non è riuscito a rientrare tra i primi 30.

VILETTA – E la Federazione svizzera ha comunicato ufficialmente che anche Sandro Viletta, procuratosi contusioni ossee al ginocchio destro nelle prove della Val Gardena, non è ancora guarito e deve così saltare la gara valtellinese sulla “Deborah Compagnoni”.

MISSILIER – Infortunio al ginocchio, infine, per Steve Missillier, caduto durante la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo a La Villa, in Badia. Lo ha annunciato lo stesso medagliato olimpico sui social: rottura del legamento collaterale interno del ginocchio. Missillier resterà fermo come minimo un mese e mezzo…

Quelques nouvelles suite à ma chute d’hier.Bilan IRM : rupture du ligament latéral interne, tout le reste va bien.Ré…
Posted by Missillier Steve on Lunedì 21 dicembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news