Santa Caterina, cade la prima neve sulla pista Compagnoni

Pubblicato il:

E cade la prima neve a Santa Caterina Valfurva, la località valtellinese che il 28 dicembre ospiterà la discesa maschile di Coppa del Mondo ed il giorno successivo la combinata. Primi fiocchi insomma sul pendio di gara, la Deborah Compagnoni, teatro delle prossime sfide mondiali. Ed è la la prima nevicata vera della stagione nel paese della Valfurva, dal momento che nella parte alta del monte Sobretta era già caduta. Pochi centimetri è vero, ma sufficienti per avere il fondo su cui nei prossimi giorni, in previsione di un abbassamento delle temperature, quando verrà sparata la neve aritificiale.

RETI A INSTALLATE – Una buona partenza per la Compagnoni, dove sono già state installate le reti di protezione di tipo A, mentre quelle B potranno essere alzate sono quando il manto sarà pronto. L’apertura ai turisti degli impianti di Santa Caterina è previsto il 3 dicembre, ma già dal 29 novembre al 2 dicembre sono in programma gare FIS, un ottimo collaudo in vista della Coppa del Mondo.

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Michelle Gisin chiude la carriera: «Un viaggio incredibile»

La sciatrice elvetica Michelle Gisin ha deciso: il suo viaggio finisce qui. L'annuncio è...