San Vigilio, Della Vite anticipa Hofer (che vince il GPI Senior) e Gualazzi. Seppi nel GPI Junior

Sulle nevi ladine di San Vigilio di Marebbe Kronplatz è tempo di Gran Premio Italia Junior e Senior con un gigante. Ed è l’azzurro del gruppo Coppa Europa Filippo Della Vite che primeggia fra le porte larghe di Mareo: il Pippo da Ponte Ranica anticipa di 62 centesimi Alex Hofer, Fiamme Gialle, che si impone nel circuito del Gran Premio Italia Senior. Terza piazza a 97 centesimi per Michele Gualazzi: è secondo GPI Senior l’inossidabile orobico che da quest’anno è griffato Val Palot AC. Quarto è il superC Lorenzo Bini: chiude a 1.29 ed è il primo giovane, anche se non concorre per il circuito istituzionale in quanto in squadra azzurra. Quinto Daniele Sorio, Esercito, terzo Senior. Sesta piazza invece per il giapponese Hajata Wakatsuki e settima per il B Luca Taranzano. Ottavo tempo per il finanziere Matteo Canins, che ha preceduto il francese Alban Elezi Cannaferina. A chiudere la top ten troviamo un altro azzurro della B, Tobias Kastlunger.

CLASSIFICA GIGANTE FIS GPI SAN VIGILIO

BATTISTI E PIZZATO SUL PODIO JUNIOR, MOTTERLINI 1° ASPIRANTE – Davide Seppi, Fiamme Gialle, terzo nello slalom GPI di Sestriere, termina 12° assoluto e si porta a casa il Gran Premio Italia Junior. Nel quindici un altro italiano, l’azzurrino Riccardo Allegerini. A completare il podio GPI Junior ecco in seconda piazza Alberto Battisti, Esercito, 20° assoluto e quindi terzo Stefano Pizzato, 23°, Fiamme Oro. Il primo Aspirante è il 27° classificato, Pietro Motterlini dello Ski Racing Camp. Podio Aspiranti completato da Federico Romele del Val Palot AC e da Fabio Alasina dello Ski College Limone AC.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news