SAN PELLEGRINO LIVE – Nel superG oro per Fanchini, Pizzato e Lucchini. Ultima gara di Anna Hofer

Pubblicato il:

Giornata intensa e ricca di emozioni a Passo San Pellegrino. Questa mattina Nadia Fanchini, Sofia Pizzato e Pilar Elisa Lucchini hanno vinto il titolo italiano delle rispettive categorie, Anna Hofer ha lasciato l’agonismo. Una storia nella storia tra Trentino e Veneto, dov’è tornato in pista anche Alain Seletto, il figlio di Bruno che ha lasciato per sempre il mondo che ha sempre amato. Stretto e abbracciato da tutti, Alain è tornato subito in pista, forse proprio avrebbe voluto papà Bruno, stimato e apprezzato tecnico.

Sulla pista La Volata, che ha ospitato anche i Mondiali Juniores di metà febbraio, Nadia Fanchini ha messo a segno la doppietta. Prima in discesa ieri, prima nel superG oggi. Con una prova dominata. La bresciana delle Fiamme Gialle ha vinto con 71/100 di vantaggio su Sofia Goggia, anche lei delle Fiamme Gialle e con 1”41 sull’alpina cuneese Marta Bassino. 

Il titolo Giovani è stato vinto dalla padovana Sofia Pizzato che ha preceduto la trentina Monica Zanoner e la valdostana Carlotta Nimue Welf. Tripletta della Valle d’Aosta nelle Aspiranti con Pilar Elisa Lucchini sul gradino più alto del podio, a precedere Alice Calaba e Carole Agnelli, seconde pari merito.

È stata invece l’ultima gara per l’altoatesina Anna Hofer. La 31enne delle Fiamme Oro, ottava nel superG, ha chiuso a Passo San Pellegrino la sua carriera. Si ritira con una vittoria in Coppa Europa e dodici podi complessivi nel circuito continentale. Il decimo posto nel superG della Val d’Isère è invece stato il suo best in Coppa del Mondo, arrivato nel 2017. 

Ora lo slalom che assegnerà i titoli della combinata, sempre per Assoluti, Giovani e Aspiranti

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...

Arianna Putzer e Alex Silbernagl vincono la prova di slalom ai Campionati Italiani Aspiranti

Ultima giornata di gare ai Campionati Italiani Aspiranti, con l'organizzazione del Comitato Sci Club...

Piero Molin campione italiano Aspiranti in gigante

Agli Italiani Aspiranti è il giorno del gigante maschile sulla Giovanni A. Agnelli di...