SAN PELLEGRINO LIVE – Nel superG oro per Fanchini, Pizzato e Lucchini. Ultima gara di Anna Hofer

Giornata intensa e ricca di emozioni a Passo San Pellegrino. Questa mattina Nadia Fanchini, Sofia Pizzato e Pilar Elisa Lucchini hanno vinto il titolo italiano delle rispettive categorie, Anna Hofer ha lasciato l’agonismo. Una storia nella storia tra Trentino e Veneto, dov’è tornato in pista anche Alain Seletto, il figlio di Bruno che ha lasciato per sempre il mondo che ha sempre amato. Stretto e abbracciato da tutti, Alain è tornato subito in pista, forse proprio avrebbe voluto papà Bruno, stimato e apprezzato tecnico.

Sulla pista La Volata, che ha ospitato anche i Mondiali Juniores di metà febbraio, Nadia Fanchini ha messo a segno la doppietta. Prima in discesa ieri, prima nel superG oggi. Con una prova dominata. La bresciana delle Fiamme Gialle ha vinto con 71/100 di vantaggio su Sofia Goggia, anche lei delle Fiamme Gialle e con 1”41 sull’alpina cuneese Marta Bassino. 

Il titolo Giovani è stato vinto dalla padovana Sofia Pizzato che ha preceduto la trentina Monica Zanoner e la valdostana Carlotta Nimue Welf. Tripletta della Valle d’Aosta nelle Aspiranti con Pilar Elisa Lucchini sul gradino più alto del podio, a precedere Alice Calaba e Carole Agnelli, seconde pari merito.

È stata invece l’ultima gara per l’altoatesina Anna Hofer. La 31enne delle Fiamme Oro, ottava nel superG, ha chiuso a Passo San Pellegrino la sua carriera. Si ritira con una vittoria in Coppa Europa e dodici podi complessivi nel circuito continentale. Il decimo posto nel superG della Val d’Isère è invece stato il suo best in Coppa del Mondo, arrivato nel 2017. 

Ora lo slalom che assegnerà i titoli della combinata, sempre per Assoluti, Giovani e Aspiranti

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news