SAN PELLEGRINO LIVE – Fanchini oro in discesa, nelle Aspiranti svetta Rigatti Di Grazia

Nadia Fanchini a distanza di tre anni è tornata a vincere il titolo italiano assoluto di discesa libera. La finanziera bresciana è stata di gran lunga la più veloce sulla spettacolare pista La Volata di Passo San Pellegrino, che solo qualche settimana fa ha incoronato anche i nuovi campioni mondiali juniores di velocità. Fanchini (Fiamme Gialle) ha vinto in 1’14”47”, precedendo altre due atlete del gruppo sportivo di Predazzo: Nicol Delago e Sofia Goggia, staccate di 1”05 e 1”14. 

Doppia valenza per la discesa femminile, servita per assegnare anche i titoli Aspiranti. A vincere la medaglia d’oro è stata Amelia Rigatti Di Grazia che si è classificata quattordicesima assoluta con un distacco di 2”29 dalla Fanchini. La fassana ha preceduto Nicole Nogler Kostner e un duo di atlete valdostane: Carole Agnelli e Pilar Elisa Lucchini che si sono messe al collo il bronzo in una giornata triste per la scomparsa dell’allenatore Bruno Seletto. Una medaglia per lui, una giornata lunga e difficile per la Valle d’Aosta, chiusa con l’abbraccio e le lacrime di Agnelli e Lucchini, quest’ultima proprio dello sci club Azzurri del Cervino di cui Bruno era il vice presidente. 

La gara era valida anche per il Gran Premio Italia: prima posizione per Rigatti Di Grazia, a precedere Sara Allemand e Alice Mus. I titoli Giovani erano invece già stati assegnati a Bardonecchia nel mese di febbraio. In quella occasione vinse Carlotta Da Canal. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news