Devid da Trysil: «Non abbiamo interpretato le gare nella maniera giusta»
Devid Salvadori non è soddisfatto, e non potrebbe esserlo, della due giorni di gare, gigante e slalom, che ha inauguato la Coppa Europa femminile a Trysil, in Norvegia: «Inutile negare che ci si aspettava molto di più, soprattutto dal gigante – ci dice – anche se Cillara Rossi era comunque quinta dopo la prima manche, ma poi ha sbagliato. Pista interessante, neve dura, oggi gara sotto l’acqua, ma comunque condizioni ottime sia per il gigante che per lo slalom e adatte alle nostre caratteristiche. Fiorano? Non ha preso il via per precauzione oggi in slalom, ancora non è a perfettamente a posto con il ginocchio».
GIGANTE&SLALOM – «Nella gara di ieri – continua il tecnico bresciano – a parte Cillara, di cui si è detto, e Pirovano, che stava facendo bene ma è uscita, le altre ragazze hanno fatto fatica a interpretare pista e tracciato. In slalom il risultato della Sosio non è male, visto che ha ancora un pettorale un po’ alto, il 26 in questo caso, e l’obiettivo principale al momento è entrare nel primo gruppo per poi spingere al massimo. Per il resto a parte Sabrina Fanchini le altre sono uscite tutte».
PROGRAMMA – Le ragazze giò presenti in Scandinavia, cui si sono aggiunte Camilla Borsotti, Lisa Magdalena Agerer, Anna Hofer e Nadia Delago (Perruchon è rientrata) per le imminenti prove veloci, stanno per trasferirsi a Kvitfjell, sempre in Norvegia, dove domani ‘testeranno’ la pista e poi da giovedì a sabato gareggeranno tre giorni di fila tra superG, gigante e combinata alpina con superG. Per il riscatto?