Salvadori: 'Ci manca sicurezza, fiducia, convinzione'

Pubblicato il:

Il coach C&B dopo la prova incolore degli azzurrini a Obereggen

Lasciamo Obereggen con il nono posto di Riccardo Tonetti ed il ventesimo di Cristian Deville. Un po’ poco. In slalom facciamo fatica e dopo cinque slalom, se contiamo anche il parallelo di San Vigilio, i risultati non sono brillanti.

ECCO SALVADORI – Ecco il responsabile C&B Devid Salvadori: «Partiamo indietro è vero, ma non può essere solo una questione di ordine di partenza. Ci manca fiducia, convinzione, sicurezza. Qualcuno ha dimostrato di averla ed ha sfiorato l’inversione dei 30 in queste gare. Parlando di slalom penso ad un Nicolò Menegalli o a uno Alex Zingerle ad esempio. Nel complesso bene Riccardo Tonetti e Giordano Ronci, quest’ultimo è migliorato ancora ed è costantemente competitivo. Nel complesso però c’è da lavorare ancora. Mancano certi automatismi tipici dello slalom, ma io ho fiducia perchè il materiale tecnico e umano c’è».

CHAMONIX – I prossimi appuntamenti il 3 e 4 gennaio a Chamonix, prima il 30 intanto gli Assoluti a Bormio. Ma non sarebbe importante preparare nel periodo natalizio la due giorni francese? Al momento non c’è in programma un training dedicato allo slalom, anche perchè, ad esempio in questi giorni, lo staff tecnico è impegnato in velocità a Madonna di Campiglio. Quello dello staff unico sembra essere un problema oggettivo e quindi limitante.
 

Ultime notizie

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Atomic guarda ai giovani e si coccola i 14 “Juniors to Champions”

Nell'ambito dell'evento Energiapura The Series, è stato presentato il progetto “Juniors to Champions”, l'iniziativa...

Svelate le nuove squadre del Comitato FVG. Gianluca Zanitzer è il direttore tecnico

Il Comitato Friuli Venezia Giulia ha ufficializzato la composizione delle squadre regionali di sci...

Altro dal mondo neve

La Coppa femminile in Val di Fassa anche il prossimo gennaio!

C’era una data ancora da assegnare nel calendario femminile di Coppa del Mondo. Sankt...

Le bozze dei calendari di Coppa Europa, con tante tappe in Italia

Durante le riunioni di primavera di Portorose sono state discusse anche le bozze dei...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...