Sala, Vinatzer, Gross (e Barbera) qualificati per lo slalom finale di Soldeu. Comanda Braathen

Con il nono slalom di Palisades Tahoe, Usa, si è chiusa la stagione delle porte strette di Coppa del Mondo. maschile. Manca tuttavia la finale della massima serie che si disputerà in Andorra a Soldeu il 19 marzo. Al via, come da regolamento, solo i primi 25 atleti della classifica di ogni disciplina. in slalom tre italiani: Tommaso Sala è 12° con 196 punti. La classifica tiene conto anche di Mcgrath (10° a 215 ma che è infortunato). Il bronzo del Mondiale di Courchevel Alex Vinatzer 20° a 111 lunghezze. Quindi a Soldeu vedremo in azione anche il senatore Stefano Gross 23° con 91 punti come Ginnis e Kolega.

Gross @Facciotti/Pentaphoto

Intanto in lotta per la Coppa del Mondo di slalom due norvegesi. Comanda Lucas Braathen con 466 punti, davanti al campione del mondo Henrik Kristoffersen a 434. Poi arriva la Svizzera: Daniel Yule terzo con 410 e Ramon Zenhaeusern quinto con 367. Questi quattro sono dal punto di vista aritmetico in gioco, dal momento che il quinto, l’austriaco Manuel Feller è a oltre 100 punti dalla testa della classifica: 329. Alla finale l’Italia potrà contare anche su un quarto: è Corrado Barbera, vincitore del titolo mondiale junior di slalom a St.Anton. Come da regolamento infatti, chi vince il mondiale giovanile accede di diritto alla finale di Coppa del Mondo.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA COPPA DEL MONDO DI SLALOM PRIMA DELLA FINALE

Braathen ©Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news