Rottura del crociato per Alexis Pinturault

Alexis Pinturault ha chiuso oggi la sua stagione. Secondo quanto riportato dal portale Ski Online e confermato da L’Equipe, il transalpino durante la caduta nel superG di Wengen si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Purtroppo anche in questo caso diagnosi confermata, dopo il volo che non lasciava grandi speranze. Pinturault è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Interlaken, dove sono stati effettuati i primi esami. Ora farà ritorno a casa per essere sottoposto alle cure del caso.

Un duro colpo per il francese, diventato papà da pochissimi giorni, da sabato scorso quando decise all’ultimo di non partire nella prima manche del gigante di Adelboden per fare ritorno a casa e stare a fianco della moglie Romane.

La Coppa del Mondo perde un altro pezzo, dopo l’infortunio di Marco Schwarz a Bormio. A Wengen ieri si è invece infortunato lo svizzero Marco Kohler.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news