Ronci, entusiasmo dopo l'esordio

Pubblicato il:

Giordano: «Grande giorno». Papà Antonio: «Sogno avverato»

La collina di Sljeme ha celebrato l’esordio in Coppa del Mondo di Giordano ‘Giordà’ Ronci, romano classe 1992. Non si qualifica, ma il laziale è comunque soddisfatto.

«FELICE PER L’ESORDIO» – E felice. Eccolo: «Sono davvero contento, è l’esordio nella massima serie. Oggi è questa la cosa più importante, è stato un grande giorno. La gara? Mi sono quasi fermato dopo poche porte, a causa di un arretramento. La pista era davvero segnata, bucata. Dopo l’errore comunque non ho sciato male».

SOGNO – Papà Antonio era a Zagabria: «Anche se questo esordio è una tappa del nostro ambizioso progetto, mi sembra un sogno la Coppa del Mondo…Adesso torniamo a lavorare con umiltà e determinazione».
 

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...