Ronci a un centesimo dal podio a Zell am See

Slalom di Coppa Europa a Philp

Night event di Coppa Europa con uno slalom maschile a Zell am See. Dopo la prima manche al comando Giordano Ronci con appena un centesimo di vantaggio sullo svizzero Schmidiger e con sei sul tedesco Holzmann. Ma nella seconda arriva la manche ”perfetta’ del canadese Trevor Philp che partiva con 1"47 di ritardo da Ronci: miglior crono e gradino più alto del podio. Lo imita il tedesco Philipp Schmid che aveva 1"39 da recuperare. Philp primo, Schmid terzo; Schmidiger resiste in seconda posizione a 23 centesimi, Ronci scala ai piedi del podio, quarto a 32 centesimi, appena uno in più di Schmid. Quarto lo statunitense Granstrom, poi Holzmann, il russo Mautakov, e tre all’ottavo posto, un altro russo Trikhichev, l’austriaco Schwarz e il francese Buffet.

GLI ALTRI AZZURRI – Trentottesimo Stefano Baruffaldi, non qualificati Federico Liberatore, Pietro Franceschetti, Simon Maurberger, Davide Da Villa; out nella seconda manche Roberto Nani, fuori nella prima Tommaso Sala e Alex Hofer.

GIORDA’ C’E’ SEMPRE – Ecco Giordano Ronci: «Peccato per la seconda, ma nelle seconde frazioni spesso quest’anno assistiamo a grandi recuperi. Tuttavia sono contento, sono davanti, con i migliori in Coppa Europa. Adesso mi aspetta la Coppa del Mondo, l’obiettivo è conquistare la prima qualifica. Sono sereno, affronto questi appuntamenti con una motivazione alta». Giordà cresce gara dopo gara in Coppa Europa. Classe ’92, il romano è indiscutibilmente il nostro unico punto di forza nel circuito continentale per quel che riguarda le ‘porte strette’. E dietro? Una squadra giovane, acerba, ma su cui a questo punto è giusto investire. Altri cambiamenti nel contingente sarebbero a questo punto inutili. Coraggio azzurrini!

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news