Ritiro anche per Marc Gini

Dopo Byggmark, lascia un altro protagonista dei rapid gates. La carriera di Marc Gini terminerà domenica prossima ai campionati nazionali. Il 32enne slalomista del Canton Grigioni, fratello di Sandra, anche lei ex atleta, ha infatti detto basta con l’agonismo. Ora si dedicherà agli studi in fisioterapia.

PAROLA DI MARC – «Avevo programmato di continuare a sciare finché avrei avuto ancora una minima chance di poter vincere. Essendo uscito dai primi trenta della start list, direi che ora la possibilità di tornare sul gradino più alto del podio è veramente bassa», ha detto a Swiss Ski. Marc Gini, che ha debuttato in Coppa nel 2003 a Kranjska Gora e ha disputato fino a oggi 124 gare (101 in slalom), vanta un successo nel circuito maggiore, nello slalom di Reiteralm del novembre 2007 davanti a Kalle Palander e Manfred  Mölgg. Il suo palmarès contempla anche quattro successi in Coppa Europa e sei titoli Nazionali.

gini

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news