Razzoli: 'Sono riuscito a fare le mie accelerazioni'

Pubblicato il:

Il reggiano è dodicesimo a Levi nonostante i problemi al ginocchio

Ha sciato poco, dodici, tredici giorni al massimo. Una maledetta infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro infatti, lo ha bloccato praticamente gran parte dell’estate e dell’autunno. A Levi, l’olimpionico di Vancouver, si è presentato tuttavia con la speranza che la rifinitura di Kabdalis potesse bastare.

INTERVIENE ‘LUZZO’ MERLO – In effetti la condizione era in crescendo, ma per dirla con il fedele skiman Patrick ‘Luzzo’ Merlo, «quando metti gli sci pochi giorni, anche se sei in forma, i dubbi e le perplessità rimangono. Poi certo, ‘Razzo’ è un fuoriclasse e dai grandi bisogna sempre sapere che la ‘gara che non t’aspetti’ può essere dietro l’angolo sempre e comunque. Ha fatto una gran gara Giuliano, anche perchè ogni anno nel settore maschile cresce sempre di più la concorrenza».

SENZA FORMAGGIO IN TESTA – E Razzo? Si gode questo momento felice. Lo senti sereno, disinvolto, capisci che questa dodicesima piazza fa sapere al mondo della neve che non è finito. Anzi. I tifosi se la godono, chi lo segue dai tempi dei fasti olimpici intravede ancora quel grande campione. E chissà cosa stanno pensando i grandi capi del suo storico sponsor che non hanno più investito nel reggiano di Villa Minozzo…. Chissà.

ECCO ‘RAZZO’– Eccolo l’emiliano: «Avevo fiducia visto gli ultimi allenamenti, anche se quando ti alleni così poco non sai cosa aspettarti. Invece è arrivata una bella gara, due manche positive. E attenzione, non ho rischiato, volevo assolutamente arrivare e questo piazzamento a ridosso dei ‘top ten’ dice che sono sulla strada giusta. La cosa che più mi esalta è il fatto di aver ritrovato quelle accellerazioni che mi hanno sempre contraddistinto. Guardate la seconda manche, dopo un paio di sbavature ho ripreso il ritmo, ho accellerato, sono riuscito a fare velocità. I miei tratti distintivi sono venuti fuori di nuovo. Levi è stato un passo importante verso il ritorno fra i primi, adesso ho un mese prima di Val d’Isere per continuare il mio recupero».

Ultime notizie

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Altro dal mondo neve

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...