Razzoli ha deciso: «Avanti un’altra stagione. Posso togliermi ancora soddisfazioni»

Pubblicato il:

L’olimpionico Giuliano Razzoli ha sciolto le riserve. Il reggiano, che ha fermato i punti dopo lo slalom di Wengen a causa di un importante problema alla schiena, ha deciso di continuare ancora un’altra stagione agonistica. E’ tornato sulla neve fra Val di Fassa e Cimone: dopo questi due periodi ha sentito la voglia di andare avanti. Eccolo: «Sto meglio, le cure con Luca Caselli a Parma stanno dando i frutti aspettati. Non sono ancora al top, devo fare altri cicli ad aprile. Ma intanto ho una grande voglia di agonismo, di gare, di Coppa del Mondo. Voglio essere protagonista ancora e la prossima stagione ho deciso di continuare. Non ci sono Mondali e Olimpiadi è vero, ma le grandi classiche come Kitzbuehel si. E metto nel mirino anche Campiglio…».

Lo slalomista emiliano ha 2.5 punti Fis e partirà con il 31 nel primo slalom del 2023/2024. Altro motivo per non lasciar perdere. Chiude Razzo: «Se faccio un bel lavoro di prevenzione per la schiena e conseguentemente seguirò il lavoro sicuramente efficace della squadra potrò dire ancora la mia. Mi sono mancate le gare, altra motivazione che mi ha spinto a proseguire la mia carriera». Intanto Razzoli, cure a parte, è probabile che torni ancora sugli sci in Appennino e con il team azzurro delle porte strette negli stage di fine stagione.

Ultime notizie

Marika Mascherona giovane donna di montagna: il ricordo di Anzi, Baumgartner, Sertorelli

Donna di montagna, giovane donna di montagna. Amava la montagna in tutte le sue...

Coppa Europa: Mondinelli seconda nello slalom di Swenn-Larsson

Emilia Mondinelli sale sul podio in Coppa Europa. La ventunenne di Alagna Valsesia ha...

Goggia è terza a Soldeu. Torna al successo Corinne Suter

Sofia Goggia è terza nella discesa di Soldeu, la prima gara di Coppa del...

Bernardi secondo nella discesa di Oppdal: primo podio in Coppa Europa

Arriva il primo podio in Coppa Europa per Gregorio Bernardi. L'azzurro, cresciuto tra le...

Altro dal mondo neve

Goggia è terza a Soldeu. Torna al successo Corinne Suter

Sofia Goggia è terza nella discesa di Soldeu, la prima gara di Coppa del...

Brignone convive con il dolore: «Pensavo di stare meglio. Voglio sciare, ma se deve essere una tortura… farò scelte diverse»

Il dolore c’è e la gamba dà noia. Federica Brignone ci deve convivere («il...

Franzoni subito veloce a Garmisch

Questo fine settimana riparte anche la Coppa del Mondo maschile. Il circuito fa tappa...