Race Ski Magazine di febbraio è in edicola

Pubblicato il:

Race ski magazine di febbraio è in edicola e disponibile in versione app iOS e Android. È possibile anche ordinarlo on-line e riceverlo direttamente a casa! Un numero, il 143, di 100 pagine (costo 6 euro) tutto da leggere in attesa dell’inizio dei Campionati Mondiali di St. Moritz 2017. Coppa del Mondo, Coppa Europa, nuove leve, opinioni autorevoli: non manca nulla!

MONSTER MANFRED – La copertina del terzo numero stagionale è ovviamente per Manfred Moelgg, il nuovo re di Zagabria. Un ritorno davvero incredibile per il ladino, sul podio anche a Levi (novembre) e Adelboden, pochi giorni dopo il trionfo croato. Spazio anche alla sorella Manuela, che dice di essersi ritrovata proprio grazie alle prestazioni del fratello. La veterana della squadra azzurra si racconta e svela le sue difficoltà e il suo grandissimo podio.

MOELGG Manfred

EISATH, IL PRIMO PODIO NON SI SCORDA MAI – La sua seconda carriera è iniziata nel gigante di Soelden di qualche anno fa. Da lì Florian è ripartito fino al terzo posto ottenuto in Alta Badia, la pista regina per uno sciatore italiano. Il dietro le quinte e i momenti concitanti della seconda manche, raccontati da Gabriele Pezzaglia che li ha vissuti nella start area insieme allo staff azzurro.

EISATHKRISTOFFERSEN: «I DUE MESI PIÙ DIFFICILI DELLA MIA VITA» – Siamo stati ospiti di Reusch, l’importante azienda di Bolzano che produce guanti, per un’intervista esclusiva con il norvegese. Si è raccontato a 360°, affermando anche il duro momento che ha passato per i noti problemi con la federazione. Tante curiosità che riguardano anche la Coppa del Mondo e i suoi avversari, da non perdere.

KRISTOFFERSENZAZZARO E PETERLINI, GRANDE AVVIO – Un primo bilancio dopo le gare già disputate del Gran Premio Italia Senior e Giovani. A gennaio in testa c’erano il valdostano e la trentina, ma le gare sono andate avanti. Una prima analisi su chi potrà essere favorito e si chi invece ha perso punti importanti.

ZAZZARO Giovanni (VA)
ZAZZARO Giovanni (VA)

I NUOVI CARABINIERI, QUALI CAMBIAMENTI – La Forestale non esiste più e i Carabinieri hanno dovuto fare delle scelte. Abbiamo presentato i nuovi assetti e gli atleti confermati o respinti. Tutto in un riassunto, con la preziosa opinione di Andrea Schenal, un ‘guerriero verde’ che ha vissuto in prima persona questo passaggio.

VIVIEN INSAM, ARGENTO SCACCIA INFORTUNI – Un bel ritorno dopo tanti infortuni. L’altoatesina delle Fiamme Oro ha risolto i suoi problemi con il ginocchio e si è presa l’argento agli Assoluti di slalom, ma anche nel GPI sta conquistando buoni risultati.

Vivien Insam durante la preparazione estivaTRULLA, STANCO DELLA SOLITA ROUTINE – Il veneto, a un passo dalla squadra azzurra lo scorso anno, ha deciso di lasciare l’attività agonistica. Nella nostra rubrica New Life il suo racconto e la nuova avventura.

FRANCESCO SORIO, SOGNANDO L’AZZURRO – Una partenza a razzo del lombardo che nelle prime gare del Gran Premio Italia è andato forte. È iscritto all’università, ma quest’anno punta tutto sullo sci e vuole la giacca della squadra.

ASIVA E CAE – Continuiamo il viaggio nei Comitati Regionali. Sul terzo numero abbiamo scoperto la realtà valdostana che ha cambiato assetto con Cadin coordinatore, Marguerettaz e Iezza tecnici, oltre al CAE di Biolchini, che a dicembre ha perso qualche ragazzo, ormai pronti a ripartire.

Sci Alpino, training ASIVA, Saas-Fee (SUI), 29/09/2016, CADIN Franco, ALBANO GiuliaSPECIALE MEMORIAL FOSSON – Dieci pagine di Memorial Fosson che anche quest’anno ha aperto la stagione Children in Italia. Il bilancio, l’intervista a Camilla Mazzoleni, il dietro le quinte dell’Equipe Limone, tutto sull’evento Allievi e Ragazzi.

FOSSONCRAMMONT, STRUTTURA VINCENTE E INVARIATA – Nel giorno dell’Epifania siamo stati a Courmayeur per raccontare come lavora il team di Ottavio Bieller, diretto sulla neve da Luca Rossi.

Il gruppo GiovaniBORMIO, L’AGONISMO È DI CASA – Oltre 250 atleti si allenano sulle piste bormine. Siamo andati alla scoperta della località, delle sue piste e degli sci club che lavorano abitualmente. Una bella palestra per tutti, anche a novembre, se le temperature consentono di sparare.

DRUSCIÈ-CORTINA, FORMATO AZIENDA – L’imprenditore Flavio Alberti è presidente da 10 anni e ha introdotto una vera gestione manageriale nel club che oggi conta quasi 350 tesserati, un notevole incremento rispetto al passato.

Una foto di gruppo del Drusciè-CortinaON THE ROAD – Su questo numero proponiamo il La Thuile, l’Orobie Ski Team e il Tuttobianco.

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...

Apre lo Ski Stadium di Pozza di Fassa. Venti candeline per “Piste Azzurre”

Lo Ski Stadium di Pozza di Fassa inaugurerà ufficialmente la nuova stagione giovedì 4...