Race ski magazine 118 in edicola: zitti tutti!

Pubblicato il:

Da non perdere il nuovo numero della rivista Race ski magazine

Da oggi è in consegna per gli abbonati e in distribuzione in edicola il nuovo numero di Race ski magazine, il 118 che, da tradizione, esce a cavallo tra gennaio e febbraio.
Copertina dedicata all’impresa di Max Blardone in Alta Badia e Adelboden, due gare davvero incredibili, soprattutto perché la maggior parte degli addetti ai lavori lo consideravano ormai un atleta sulla via del tramonto.

A Max Blardone è dedicata anche la cover story, curata da Gabriele Pezzaglia con le magnifiche foto di Zoom.

La sezione ‘ski-people’ prevede un’ampia intervista (7 pagine) a Lara Gut, per scoprire il suo particolare momento, una al norvegese Kjetil Jansrud, quindi il giovane azzurro Mattia Casse. Tutti servizi realizzati ‘live’, incontrando di persona e chiacchierando lungamente con gli atleti.
Approfondimento sul nuovo talento della velocità elvetica, Beat Feuz, a cui è stato dedicato il reportage ‘Tutti gli uomini di…’ che ormai è un classico di Race ski magazine.
Abbiamo poi incontrato Marco Boglione, fondatore di Basic Net, il gruppo che detiene i marchi che sponsorizzano la squadra nazionale italiana.
Interessanti interviste al boss del circuito femminile Atle Skaardal e alla slalomista azzurra Chiara Costazza.

Tre approfondimenti tecnici di rilievo: come si parte in Coppa del Mondo, con la dettagliata analisi dell’uscita dal cancelletto di 8 big a cura di Stefano Maldifassi e Andrea Sebastiani del centro ricerche della FISI. Abbiamo poi assistito allo slalom di Coppa Europa di Obereggen per individuare i nuovi talenti della disciplina a livello internazionale (10 nomi scelti) e al gigante FIS di La Thuile soffermandoci sulla sciata in gigante dei Giovani. Servizi, questi ultimi, a firma di Franco Pecchio.

Non poteva mancare un ampio reportage sullo Ski Club Challenge ‘Memorial Fosson’, organizzato dalla nostra rivista in collaborazione stretta con lo sci club Aosta. Un appuntamento sempre più importante per la categoria Children. Grande vittoria dell’Equipe Limone, con 40.000 euro di premi distribuiti tra tutti i club partecipanti.

Nella sezione giovanile focus sullo sci club Sansicario, che abbiamo seguito sulle piste di casa durante un allenamento nelle vacanze natalizie, andando a conoscere tutti gli allenatori nelle varie categorie. A proposito di allenatori: interviste tecniche a Sergio Sanmartino, grande esperto delle categorie Allievi e Ragazzi, e Daniele Brignone, papà di Federica, ‘emigrato’ in Svizzera allo sci club Crans Montana.

Ricchissime come sempre le sezioni dedicate ai Master, dove presentiamo il team al lavoro con l’ex-azzurro Omar Longhi, e il reportage della prima gara stagionale di Torgnon.

Le pagine di White Not? sono ricche di spunti per gli amanti del freeride e freestyle, con la presentazione di due team (04 Bardonecchia e Freestyle Club Livigno), il resoconto della prima tappa del FWT di Revelstoke, la Coppa del Mondo di ski-cross di San Candido e il Dew Tour.

Sono soltanto alcuni spunti della ricca proprosta di Race ski magazine di questo mese, fatta di servizi esclusivi curati sotto tutti gli aspetti. L’appuntamento è in edicola, oppure su iPad.

Ultime notizie

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Altro dal mondo neve

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...