Quattro giorni di slalom per la C maschile

È tornata sulla neve la squadra C maschile. Gli azzurrini di Ivan Nicco hanno raggiunto lo skidome di Wittenburg per quattro giorni intensi di slalom. Agli ordini del responsabile valdostano, del trentino Enrico Vicenzi e della new-entry Davide Lugon, si stanno allenando Simon Maurberger, Hannes Zingerle, Tommaso Sala, Davide Da Villa, Giovanni Pasini e Federico Liberatore. Il carabiniere Federico Paini è invece a Hintertux, aggregato alla squadra B di Alexander Prosch.

ECCO IVAN NICCO – «Stiamo facendo un bel lavoro con e senza i riferimenti, la neve è ovviamente dura e compatta – ha detto il responsabile -. Cerchiamo di variare molto i tracciati e non mettere mai disegni facili, banali e monotoni. Lavoriamo sul cambio di ritmo con figure più e meno larghe, più e meno storte. Tracciati sempre diversi perché dobbiamo abituarci».

Gli azzurrini si allenano quattro ore al giorno, a blocchi di due, e riescono a fare circa 20 manches complessive più il riscaldamento.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news