Puchner, niente trasferta in Cile. Hargin torna ad allenarsi, ennesimo stop per Caviezel

Pubblicato il:

Un piccolo intoppo nella preparazione per una delle velociste più attese nella stagione 2016-2017, se non altro per come ha chiuso quella 2015-2016. Mirjam Puchner, austriaca, vincitrice per la prima volta in Coppa a St. Moritz nella discesa delle Finali, deve rinunciare alla trasferta cilena e non è dunque partita con le compagne per il sud America.

INFORTUNIO – Da un dolore all’anca avvertito in allenamento è stato poi scoperto un edema formatosi sulla testa del femore destro. Mirjam ha preferito non rischiare e rimanere a curarsi al meglio a casa. Quindi niente La Parva per lei, come per Anna Fenninger. A proposito: la due volte vincitrice della Coppa del Mondo dovrebbe spiegare a breve in una conferenza stampa come procede il suo recupero. E’ ormai noto che, come per Svindal, il suo infortunio al ginocchio patito a ottobre 2015 a Sölden si è rivelato ben più grave del previsto, costringendo la salisburghese a una riabilitazione diversa e più lunga rispetto ai canonici sei mesi. Ora la domanda è: sarà in grado di presentarsi al cancelletto di partenza sul Rettenbach a fine ottobre nella forma migliore?

HARGIN – Lo svedese Mattias Hargin è tornato ad allenarsi sugli sci con i compagni di squadra, a Saas Fee, poco più di un mese dopo la morte tragica di Matilda Rapaport, sua moglie. Mattias e Matilda si erano sposati a 30 anni pochi mesi fa, ad aprile 2016. Purtroppo a luglio la freerider svedese è stata travolta da una valanga in Cile, incidente che le è costato la vita. Hargin, ovviamente sotto shock, ha poi deciso di continuare la carriera nella quale vanta anche una vittoria in Coppa, in slalom a Kitzbühel il 25 gennaio 2015.

CAVIEZEL – Sfortuna nera per Mauro Caviezel. Il 28enne sciatore svizzero del Canton Grigioni è caduto in allenamento a Zermatt infortunandosi alla mano sinistra attraverso una frattura all’indice, con contusione a un polso. Già operato a Berna, dovrà stare a riposo per qualche settimana. E’ il terzo infortunio in meno di un anno per Mauro, dopo la frattura del perone della gamba destra patita sia a ottobre 2015 sia ad aprile del 2016. Ha saltato tutta l’ultima stagione agonistica.

 

Ultime notizie

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

La grande stagione di Lavinia Paci: dalle difficoltà iniziali alle tre medaglie ai Campionati Italiani Aspiranti

Una delle atlete che più si è messa in mostra nella categoria Aspiranti, in...

Altro dal mondo neve

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

Si ritira anche Jared Goldberg, il velocista statunitense che arrivò sul podio sulla Saslong

Il velocista statunitense Jared Goldberg ha annunciato il proprio ritiro dallo sci agonistico. Lo...

Un altro ritiro: smette il velocista canadese Riley Seger

«La stagione è finita ed è tempo di salutare»: comincia così il messaggio con...