Pronti a gareggiare sulle nevi del Sud

Pubblicato il:

La prima FIS a Treble Cone, in Nuova Zelanda, il 30 luglio

La stagione agonistica 2013/2014 doveva iniziare a Mt Hotham, con due slalom e altrettanti giganti validi come prime gare dell’Australian New Zealand Cup: la tappa australiana è però ‘cancelled’ e così l’ANC debutterà solo ad agosto, dal 18 al 24 agosto, in Nuova Zelanda sulle nevi di Coronet Peak. La prova successiva sarà anche atto finale dell’ANC, a settembre, sempre su piste neozelandesi, questa volta quelle di Mt Hutt, dove si assegneranno anche i titoli nazionali ‘kiwi’. E sempre a settembre sono in programma anche i Nationals australiani a Thredbo. Nel mezzo tante FIS, la prima a Treble Cone, in Nuova Zelanda, da 30 luglio, prima gara ufficiale della stagione.
Molto più intenso il calendario della South American Cup: dieci tappe in otto stazioni sciistiche differenti. Si parte in Argentina, il 9 agosto a Chapelco e poi il 13 a Cerro Catedral (valide anche come campionato nazionale), poi tanto Cile, Antillanca, Valle Nevado (dove si assegneranno anche i titoli nazionali cileni e brasiliani), El Colorado, La Parva, con ultimi due appuntamenti a settembre a prima in Argentina, a Ushuaia e poi in Cile, a Nevados de Chillan.

Ultime notizie

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...